Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, non solo Immobile: out 3 settimane Lazzari

Dopo l'infortunio col Marsiglia arriva la disamina anche per il terzino destro biancoceleste, che potrebbe rientrare col Napoli

Lazzari sarà fuori per tre settimane

Lazzari sarà fuori per tre settimane

Roma, 10 novembre 2021 - Per la Lazio si preannuncia un periodo complicato sul piano degli infortuni: nonostante il rientro nell'ultimo turno di Mattia Zaccagni, la lista dei giocatori in infermeria si è espansa, peraltro anche con nomi pesanti. Perché se ieri è arrivata la certezza dell'infortunio di Ciro Immobile, adesso sono presenti anche le stime del recupero di Manuel Lazzari, che non dovrebbe essere imminente.

L'infortunio di Lazzari

Manuel Lazzari si è fatto male nello scorso match di Europa League disputato contro il Marsiglia, quando è stato costretto a lasciare il campo per infortunio facendo entrare così Adam Marusic. Il problema è stato valutato con calma in questi giorni, tanto che l'ex Spal non è stato neanche convocato nell'ultima partita di Serie A contro la Salernitana, e oggi si sono avuti riscontri più chiari sulle sue condizioni- La situazione più probabile è che rimarrà lontano dai campi per tre settimane, per provare a rientrare nella trasferta contro il Napoli di fine mese, quella che sembra al momento la data più ottimistica. Con la sosta nazionali in mezzo c'è più tempo per recuperare e nella migliore delle ipotesi Lazzari salterebbe solamente il match con la Juventus, più quello di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, ma è probabile che possa servire anche qualche giorno di precauzione in più.

Lazio in emergenza

In ogni caso la Lazio si presenterà alla sfida con la Juventus in grande emergenza: mancherà Lazzari in difesa e soprattutto Immobile in attacco, ruolo dove Sarri al momento è scoperto. Muriqi non dà garanzie e l'ipotesi più concreta sembra portare a Pedro nel ruolo di prima punta. Match di altissimo livello cruciali per la stagione che dovranno essere affrontati dando qualcosa in più per sopperire ad assenze davvero pesanti. 

LEGGI ANCHE - Anche Chiellini lascia il ritiro della Nazionale