Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, la carica dei tifosi e i festeggiamenti per Milikovic-Savic

Festa grande all'Olimpico sugli spalti. Il centrocampista serbo tocca quota 300

Milinkovic-Savic festeggia le 300 presenze con la Lazio

Milinkovic-Savic festeggia le 300 presenze con la Lazio

Roma, 9 settembre 2022- Finisce nel migliore dei modi la prima partita della Lazio in Europa League. I biancocelesti abbattono il Feyenoord per 4-2, nonostante un primo tempo giocato sottotono che comunque non ha influito sul risultato finale. A fare la differenza nell'esordio in questa competizione europea è stata anche la carica dello Stadio Olimpico e dei suoi tifosi che hanno sfiorato un record.

Festa per l'esordio

Oltre al buon risultato trovato sul campo e ai segnali che i giocatori hanno lanciato a Maurizio Sarri dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli, la Lazio ritrova la spinta del suo pubblico anche in Europa. Ad assistere alla partita contro il Feyenoord sono accorsi 23 mila spettatori, un dato che sfiora il record assoluto: l'unico esordio europeo con più affluenza era stato ai preliminari contro il Rabotnicki del 18 agosto 2011, dove 24 mila tifosi accorsero allo stadio per vedere la prima di Klose con la maglia biancoceleste.

Milinkovic-Savic fa 300

Anche per il serbo è stata una serata molto importante. Sarri ha deciso di tenere a riposo Milinkovic-Savic e di escluderlo dalla lista dei titolari anche per dar spazio a chi di solito siede in panchina, ma il centrocampista è subentrato al 70', giusto in tempo per toccare quota 300 presenze con la sua Lazio. Un traguardo festeggiato anche sui social da un giocatore che ormai è la vera anima di questa squadra: nonostante le incessanti voci di mercato il serbo è ancora il perno del progetto biancoceleste e con la partita di ieri è entrato ufficialmente nella storia di questo club.

Leggi anche - Addio alla Regina Elisabetta: rinviate le gare di Premier League