Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, due nomi dalla Premier League: proposti Karius e Mata

Il tedesco è in cerca del riscatto, mentre per lo spagnolo l'unico ostacolo è l'ingaggio

Karius è stato accostato alla Lazio

Karius è stato accostato alla Lazio

Roma, 17 giugno 2022- Continua ancora il massiccio calciomercato della Lazio che dovrà rinnovare gran parte della sua rosa e accontentare le richieste di Maurizio Sarri. Fra i ruoli più importanti da coprire c'è quello del portiere titolare, con la pista Carnesecchi sempre più viva, ma dalla Premier League si accende la pista che porta a Loris Karius, attualmente in forza al Liverpool. Per l'attacco invece spunta il nome di Mata come parametro zero.

Un nuovo profilo per la porta

L'operazione di Carnesecchi e il conseguente stop di oltre tre mesi hanno fatto compiere alla Lazio qualche passo indietro, anche se Sarri è ancora convinto a puntare su di lui. La società nel frattempo si guarda intorno, dato che il mercato dei portieri è ancora molto ricco, e l'ultimo nome finito sulla lista è quello di Karius. Il tedesco è noto al grande pubblico per le due papere commesse nella finale di Champions League persa dal Liverpool contro il Real Madrid e che gli sono costate la chance di restare ai Reds. Il portiere è rientrato alla base dopo i prestiti a Besiktas e Union Berlino ed è alla ricerca di una nuova piazza in cui rilanciarsi e trovare finalmente il suo riscatto.

Proposto anche Mata

Fra i nomi che invece sono stati sottoposti all'attenzione della Lazio spicca quello di Juan Mata che ha salutato il Manchester United dopo otto anni nei quali è diventato uno dei grandi protagonisti della squadra. Il suo contratto è arrivato alla naturale scadenza e lo spagnolo a 34 anni vuole mettersi ancora in gioco per strappare forse l'ultimo contratto importante da professionista. L'attaccante è gradito a Sarri che cerca un uomo di esperienza per la panchina da utilizzare di tanto in tanto nel corso della stagione, ma il problema potrebbe essere legato all'ingaggio, dato che per Mata è già stata avanzata una proposta faraonica dall'Arabia Saudita.

Leggi anche - Roma, Zaniolo: "L'interesse delle big non mi distrae"