Martedì 16 Aprile 2024

Lazio, Kaio Jorge è l'acquisto giusto per l'attacco?

Gira il nome del brasiliano per l'attacco di Inzaghi, un calciatore che può essere una grande occasione

Kaio Jorge interessa alla Lazio

Kaio Jorge interessa alla Lazio.

Roma, 23 aprile 2021 - Il nome di Kaio Jorge ormai è cominciato a circolare insistentemente nell'ambito Lazio. il giovane attaccante del Santos rappresenta una grande occasione di mercato per la prossima estate e se dovesse andare in porto la trattativa sarebbe sicuramente uno dei giocatori più osservati per la prossima stagione. Ma può considerarsi un giocatore adatto agli schemi di Simone Inzaghi?

Kaio Jorge, l'adattabilità per la Lazio

Kaio Jorge è un classe 2002, attaccante di qualità che in carriera ha giocato sia come punta centrale che come esterno, trasformandosi in un ibrido che lo rende una seconda punta. di fatto un profilo non troppo differente rispetto anche a un altro profilo sondato come quello di Rafael Santos Borré e quindi in linea con l'identikit che sta cercando Igli Tare. Kaio Jorge a livello di caratteristiche tecniche sarebbe una spalla per Ciro Immobile e non un'alternativa: per quanto riguarda quelle che sono le migliori sfumature del suo bagaglio tecnico, è più facile immaginarlo come erede o sostituto di Correa come ricambio del centravanti titolare. Una scommessa che può pagare vista la compatibilità di Immobile con qualsiasi tipo di attaccante, dai più tecnici come l'argentino, ai più fisici come Caicedo

L'occasione 

Kaio Jorge rappresenta sicuramente un'occasione di mercato, perché il mercato brasiliano, pur essendo economico rispetto ad altri Paesi, in Sudamerica in questo momento è quello di riferimento. Il giocatore del Santos è in scadenza di contratto e per questo potrebbe andare via a cifre abbastanza comode da pagare: si parla di un'offerta complessiva di 12 milioni tra cifra base e bonus, ma si potrebbe arrivare fino a 15 per accontentare a pieno i brasiliani. Considerando che è uno dei brasiliani più attesi in assoluto, la Lazio potrebbe fare una mossa di mercato davvero interessante.

Leggi anche - Le parole di Ceferin sulle restanti in Superlega