Lazio, il punto sull'infortunio Jordan Lukaku

Dopo otto mesi di stop, Lukaku è finalmente pronto a tornare in campo: il rientro è previsto fra circa un mese, proprio in occasione dell'incontro con l'Inter del fratello Romelu

Jordan Lukaku con la maglia della Lazio

Jordan Lukaku con la maglia della Lazio

Roma, 5 settembre 2019- Sembra finalmente essere finito il lunghissimo calvario che ha accompagnato la passata stagione di Jordan Lukaku, uno dei grandi assenti che la Lazio potrebbe presto ritrovare. L'ultima apparizione del belga in Serie A risale al 20 gennaio scorso, in occasione della gara contro il Napoli. Da allora quasi nulla è stato più chiaro: l'infortunio subito al ginocchio avrebbe dovuto tenerlo fuori dal campo soltanto per qualche settimana, ma la situazione era ben più complicata di quello che sembrava.

Alla fine Lukaku è stato fermo ai box per otto lunghi mesi, durante i quali è stato sottoposto a una doppia operazione chirurgica per risolvere la calcificazione al tendine rotuleo di tutte e due le ginocchia. Il peggio però è ormai passato e il giocatore è pronto a tornare al servizio di Inzaghi a pieno ritmo entro un mese. La Lazio infatti sfrutterà la sosta per le nazionali per aiutare il belga nel recupero, così da averlo finalmente a disposizione nella piena forma fisica, proprio come i suoi compagni di squadra.

I test effettuati a Formello a inizio agosto non hanno evidenziato problemi dopo la doppia operazione, ma resta da capire adesso come reagirà il suo corpo agli allenamenti più intensi, quelli che poi permetteranno ai medici di dargli il via libera per il rientro in campo. L'obiettivo di Lukaku è quello di sedersi in panchina il prossimo 25 settembre, quando la Lazio arriverà a San Siro per sfidare l'Inter del fratello Romelu. Il suo rientro darebbe sicuramente una spinta verso l'alto ai piani di Inzaghi che in passato ha fatto del belga uno degli elementi fondamentali della sua squadra.