Venerdì 19 Aprile 2024

Udinese-Lazio, Inzaghi: "Fondamentale vincere"

Le parole del trainer biancoceleste prima del match della Dacia Arena

Simone Inzaghi (Ansa)

Simone Inzaghi (Ansa)

Roma, 20 marzo 2021 - La Lazio verso un incontro chiave contro l'Udinese che può rilanciare le ambizioni stagionali verso obiettivi di grande livello come la qualificazione in Champions. Fondamentale sfruttare un calendario che in questo momento mette davanti solamente squadre abbastanza al sicuro in classifica, scenario ideale per mangiare punti alla concorrenza. Simone Inzaghi ha caricato la squadra attraverso le sue parole.

Le dichiarazioni di Inzaghi

"Sappiamo della difficoltà della partita che andremo ad affrontare. L'Udinese è in un ottimo stato di forma, è una squadra fisica, di qualità, molto ben allenata" ha detto l'allenatore biancoceleste attraverso i media ufficiali. "Sappiamo che sarà una partita delicata, ma vogliamo fare una grande gara. In questo momento abbiamo bisogno di un'altra vittoria dopo quella col Crotone" ha aggiunto.

Poi ha fatto una disamina sulla salute dei suoi ragazzi.  "La squadra è reduce da una buona gara a Monaco, c'è un po' di stanchezza ma soprattutto mentale, è stata una trasferta impegnativa. Abbiamo cercato di recuperare in questi due giorni e mezzo, sono tutti arruolabili fatta eccezione per Ramos e Caicedo che purtroppo ha risentito il problema al piede e non sarà con noi".

Record Radu

Infine il commento su Stefan Radu, che raggiunge il record di presenze di Favalli con la Lazio. "A Radu vanno fatti i complimenti, è arrivato qui che era un ragazzino, ha fatto cose molto importanti. È bello vedere quanto ci tenga, quando ha qualche problema fa di tutto per recuperare il prima possibile. Ho la fortuna di averlo, per noi è un elemento importante" ha concluso Simone Inzaghi.

Leggi anche - Gli orari di Udinese-Lazio