Lazio: Inter, Samp e poi il Bayern. La stagione al punto di svolta

La Lazio vive un gran momento ma adesso si gioca tanto nel giro di tre partite

La Lazio verso tre grandi match

La Lazio verso tre grandi match

Roma, 11 febbraio 2021 - La squadra più in forma in Serie A è sicuramente la Lazio, rinsavita in questo periodo con un'incredibile striscia di vittorie consecutive che l'ha rilanciata nella corsa al quarto posto Champions League. Ma adesso arriva la fase di stagione più concitata, quella che porta a tre scontri che possono indirizzare questa metà finale dell'annata calcistica.

In arrivo i big match

Per la Lazio saranno fondamentali i prossimi tre impegni per testare le ambizioni. Di fatto va ad affrontare due delle favorite dei rispettivi tornei in cui è ancora dentro, più un incontro nel mezzo che sarà un test fondamentale per capire la gestione mentale del tour de force. Si comincia con la grande sfida contro l'Inter: all'andata fu un 1-1 sofferto, arrivato con un gol nella ripresa che aveva cancellato le grandi difficoltà del primo tempo. Poi l'intermezzo con la Sampdoria prima della grande sfida al Bayern, quella più prestigiosa di tutta la stagione e dell'intero cammino di Champions.

L'importanza di questo tris di partite

Si è parlato molto della gestione dei tre impegni settimanali della Lazio, anche se non c'è stata la vera occasione per comprenderne il reale potenziale. Di fatto quando si è giocato ogni tre giorni nel periodo della fase a gironi di Champions, Inzaghi non ha mai potuto contare sul gruppo completo, anzi, ha dovuto spesso trovare soluzioni estreme arrangiandosi come ha potuto per trovare una meritata qualificazione agli ottavi. Adesso con la squadra che sta via via recuperando tutti, potrà far vedere se effettivamente la rosa è all'altezza di disputare partite all'interno della settimana anche contro avversarie del calibro del Bayern neo campione del mondo o se invece avrà delle difficoltà nella gestione dello sforzo.

Leggi anche - Il commento alla vicenda Conte-Agnelli