Lazio-Inter 3-1: prima sconfitta per i nerazzurri, eurogol di Luis Alberto

I biancocelesti vincono in casa contro l'ex Simone Inzaghi. Inutile la rete di Lautaro, decidono Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro

La Lazio vince contro l'Inter (Ansa)

La Lazio vince contro l'Inter (Ansa)

Roma, 26 agosto 2022- Serve anche un numero di magia di Luis Alberto per regalare alla sua squadra i tre punti contro l'Inter. I nerazzurri perdono la prima partita in questa stagione in casa della Lazio, proprio come successo poco più di un anno fa. I ragazzi di Sarri subiscono gli avversari nel primo tempo ma si sbloccano dopo la mezz'ora con Felipe Anderson. Nella ripresa Lautaro Martinez segna il gol del pareggio ma non basta, perché Sarri inserisce forze fresche dalla panchina e con un tiro da fuori di Luis Alberto e il gol di Pedro (entrambi subentrati) chiude i giochi e costringe lnzaghi alla sconfitta contro la sua ex squadra.

Napoli-Cristiano Ronaldo, le novità. Juve-Paredes, ci siamo

Primo tempo

L'Inter cambia le carte a centrocampo affidandosi a Gagliardini che subito si dimostra pericoloso sfruttando un cross di Dumfries. I nerazzurri spingono bene in avanti affidandosi soprattutto alla grande qualità sulle fasce, ma al 16' viene fuori la Lazio trascinata da Ciro Immobile che però manda il pallone sul fondo. I biancocelesti trovano più occasioni verso il finale di primo tempo prima con il tiro a giro di Zaccagni e poi al 37' ancora con Immobile che costringe Handanovic alla grande parata. Al 40' i ragazzi di Maurizio Sarri riescono a sbloccare la partita grazie a Felipe Anderson che approfitta di un'incertezza di Dimarco per colpire di testa alle spalle di Bastoni.

Secondo tempo

Anche nella ripresa è la Lazio ad avere le occasioni migliori, ancora con Immobile che spreca la sua terza palla gol facendosi ipnotizzare ancora da Handanovic. Al 51' l'Inter cambia tutto: sugli sviluppi di un calcio da fermo Dumfries passa il pallone di testa a Lautaro Martinez che con un tocco leggero beffa Provedel e segna la rete del pareggio. L'Inter è ancora viva e prova a ribaltare tutto con Lukaku e con Skriniar che non riesce a impattare di testa un buon suggerimento di Dimarco. Sarri chiede aiuto alla panchina chiamando in causa Pedro e Luis Alberto che al 75' decide di regalare un'altra delle sue magie: lo spagnolo dal limite dell'area di rigore lascia partire un tiro di collo esterno letale per Handanovic, una perla che regala alla Lazio il nuovo vantaggio. La Lazio decide di chiudere in cassaforte la vittoria all'86' con il primo gol in questo campionato dell'altro nuovo innesto, Pedro, un destro di precisione chirurgica imprendibile per chiunque. Non c'è nulla da fare per i nerazzurri che subiscono i cambi operati da Sarri, bravo a cambiare il volto della sua squadra nel momento di grande difficoltà. L'Inter dovrà rialzarsi già contro la Cremonese, per non arrivare impreparata al derby in programma il prossimo sabato.

Leggi anche - Juve-Roma, le probabili formazioni