Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, contro l'Inter ci sarà il primo test per la difesa

Patric e Romagnoli affronteranno la prima big insieme per dare risposte a Sarri

Romagnoli sarà protagonista con l'Inter

Romagnoli sarà protagonista con l'Inter

Roma, 23 agosto 2022- Poco meno di un anno fa Simone Inzaghi si presentava all'Olimpico per la prima volta da avversario, dopo i tanti anni trascorsi sulla panchina della Lazio. Una serata che i biancocelesti ricordano molto bene, soprattutto per la vittoria finale per 3-1: Maurizio Sarri spera di fare un nuovo sgambetto al suo collega che intanto ha ritrovato un Romelu Lukaku in più che non c'era. Ma con il rientro di Pedro e Ciro Immobile sempre più caro la Lazio punta a dare spettacolo.

 

Immobile scalpita

 

Con Inzaghi ha un legame davvero speciale, così come tutti i suoi compagni di squadra che con lui hanno costruito un ciclo vincente. Ma adesso veste i panni dell'avversario e non sono concessi errori. Immobile non è riuscito ad andare a segno contro il Torino dopo essersi sbloccato alla prima di campionato contro il Bologna e adesso scalpita per segnare di nuovo e rispondere colpo su colpo a Lukaku, il vero antagonista non soltanto per la classifica marcatori ma anche per puntare a una nuova Scarpa d'Oro. Lo scorso anno aveva contribuito alla vittoria all'Olimpico dei biancocelesti e spera di replicarsi anche in questa stagione.

 

Primo test per la difesa

 

In due partite la Lazio ha subito solo un gol, quello di Arnautovic al 38' della partita contro il Bologna. I biancocelesti erano rimasti sotto di un uomo per l'espulsione al 6' di Maximiano e giocare in 10 ha condizionato inevitabilmente la sfida. Contro il Torino la porta è rimasta inviolata, ma l'Inter sarà la vera prova del 9 per una difesa totalmente rinnovata: Patric e Romagnoli affrontano per la prima volta una big insieme, una squadra dal grande potenziale offensivo che dovranno provare ad arginare. Il test farà capire a Sarri il vero valore della sua difesa, il reparto che più è stato rimaneggiato nel corso dell'ultimo mercato.

Leggi anche - Lazio, procede bene il recupero di Pedro