Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, tutti in ritiro. Ma il viaggio a Piacenza era già programmato

I biancocelesti trascorreranno due giorni nella città emiliana per preparare la sfida contro la Cremonese

Lazio in ritiro dopo la sconfitta in Danimarca

Lazio in ritiro dopo la sconfitta in Danimarca

Roma, 16 settembre 2022- La Lazio ha cominciato questa mattina il suo ritiro a Piacenza. Dopo il brutto KO per 5-1 in casa del Midtjylland i biancocelesti non hanno fatto ritorno a Formello come al solito ma per due giorni resterà nel centro sportivo della società che milita in Serie C. Nulla di preoccupante, ma questo periodo di isolamento servirà a Maurizio Sarri e ai suoi ragazzi per eliminare le scorie della trasferta deludente in Danimarca.

Tutto già programmato

In realtà il ritiro di Piacenza non arriva come un fulmine a ciel sereno. La Lazio aveva programmato tutto già prima di partire: nella notte la squadra è atterrata a Brescia per poi raggiungere il suo centro di allenamento temporaneo dove preparerà la prossima sfida di campionato contro la Cremonese, in programma alle ore 15:00. In questo modo i biancocelesti ridurranno al minimo gli spostamenti, un fattore fondamentale per permettere la squadra di recuperare forze mentali e fisiche in una stagione che costringe tutti a giocare praticamente ogni tre giorni.

La presa di coscienza

Ovviamente dopo la sconfitta in Europa League i due giorni di ritiro assumono anche un significato particolare. Maurizio Sarri dovrà lavorare ancora sulla testa dei suoi ragazzi, analizzare gli errori commessi e trovare una soluzione in tempi brevi, per evitare ripercussioni anche sul campionato. Saranno due giorni di lavoro molto intenso, dato che i biancocelesti sono chiamati immediatamente al riscatto in campionato, contro una Cremonese che propone un buon calcio ma raccoglie pochi punti. Poi sarà la volta della sosta per le nazionali che permetterà ai calciatori e a tutto lo staff della Lazio di ragionare a mente fredda e pianificare meglio il futuro.

Leggi anche - Juve, Miretti tra i candidati per il Golden Boy