Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, Immobile positivo al Covid: salta il match col Venezia

Sarri dovrà trovare ancora una volta una soluzione d'emergenza per l'attacco

Immobile positivo al covid

Immobile positivo al covid

Roma, 21 dicembre 2021 - Ciro Immobile ha terminato in anticipo il suo 2021: per via di una positività al covid l'attaccante biancoceleste salterà anche l'ultimo match dell'anno solare contro il Venezia, dopo essere stato fuori già nella gara passata dell'Olimpico contro il Genoa.

Le condizioni di Immobile

Ciro Immobile è risultato positivo a un tampone: nonostante non ci sia stato un comunicato ufficiale da parte della Lazio, l'attaccante sta osservando dei giorni di quarantena visto il contatto con un positivo. I tamponi hanno dato esito positivo e per questo motivo non si era visto a Formello negli ultimi giorni dopo aver dato forfait contro il Genoa a causa di un fastidio intestinale. L'ultima gara del suo anno solare rimarrà dunque la sfida contro il Sassuolo dello scorso 12 dicembre, mentre il suo ultimo gol è stato segnato a Marassi alla Sampdoria il 5 dicembre, dove le marcature furono addirittura due.

Le soluzioni per Sarri

Maurizio Sarri dunque dovrà trovare ancora una volta una soluzione d'emergenza per l'attacco: l'opzione Pedro alla fine si è rivelata la più convincente dopo qualche partita di rodaggio e verrà riproposta anche nella trasferta di Venezia in programma domani alle ore 16.30. Si chiuderà così il 2021 della Lazio, con una situazione che getta anche le basi per un'operazione nel mercato di gennaio dove sarà necessario tentare di portare in rosa un attaccante in grado di sostituire Immobile senza snaturare il gioco della squadra.

Leggi anche - La Salernitana non parte per Udine