Lazio, le condizioni di Immobile: punta al rientro prima della sosta

Cauto ottimismo per i biancocelesti per quanto riguarda le condizioni dell'attaccante

Immobile scalpita per il rientro in campo

Immobile scalpita per il rientro in campo

Roma, 8 novembre 2022- Dopo la vittoria del derby in casa Lazio il tema principale torna a essere l'infortunio di Ciro Immobile: il bomber biancoceleste è rimasto al fianco dei suoi compagni per tutta la partita contro la Roma, dando consigli preziosi a Felipe Anderson che nell'attesa occupa il ruolo di falso nove. Ieri l'attaccante ha svolto nuove visite mediche e ci sono novità per quanto riguarda il suo ritorno in campo.

L'esito delle visite

Intercettato in Paideia Immobile è sembrato ottimista per quanto riguarda il recupero dall'infortunio, anche se non si è sbilanciato sulla data del rientro: "Se ritorno in campo contro il Monza? Non lo so, stiamo valutando". L'idea quindi è quella di tornare a disposizione di Maurizio Sarri prima della sosta per il Mondiale, approfittando della pausa del campionato per mettere minuti nelle gambe e ritrovare la condizione fisica ideale prima delle fatiche che si presenteranno da gennaio in poi. C'è molta cautela sull'argomento, anche perché la priorità di tutti è quella di evitare spiacevoli ricadute nel periodo più delicato di tutta la stagione.

Il parere dello staff medico

Più pessimista è il punto di vista dello staff medico della Lazio che, a differenza delle grandi motivazioni mostrate da Immobile, non si fa trascinare dall'entusiasmo. Ai microfoni di  Lazio Style Channel il professor Rodia si è mostrato molto prudente: "Per Immobile abbiamo detto parlato di una lesione di medio grado al bicipite femorale. Stiamo procedendo con la nostra tabella di marcia, oggi sono ventuno giorni dall’infortunio. Andiamo avanti giorno per giorno con un cauto ottimismo. Ciro vorrebbe accelerare spesso rispetto ai protocolli medici, a volte bisogna un po’ consigliarli prudenza”.

Leggi anche - Inter-Bologna, le probabili formazioni