Martedì 16 Aprile 2024

Lazio, Immobile festeggia il compleanno e il sorpasso a una leggenda della Serie A

Con la doppietta a Salerno, il bomber - che oggi compie 33 anni - è all'ottavo posto nella classifica all-time dei marcatori: superato Hamrin

Immobile festeggia la doppietta contro la Salernitana

Immobile festeggia la doppietta contro la Salernitana

Roma, 20 febbraio 2023 - Per Ciro Immobile è un compleanno davvero speciale: in questa stagione il bomber della Lazio è rimasto ai box per diverso tempo a causa di alcuni problemi fisici che hanno rovinato la sua media realizzativa. Ma, anche se non arrivano gol a grappoli come in passato, l'attaccante sa sempre essere decisivo e lo ha dimostrato con la doppietta segnata dell'ultima giornata di campionato contro la Salernitana. Immobile si è finalmente sbloccato, regalando una vittoria preziosa ai biancocelesti dopo un primo tempo non proprio perfetto e che faceva temere il peggio. Oggi il giocatore spegne 33 candeline e può festeggiare anche un altro record in Serie A.

Superato Hamrin nella classifica marcatori

Grazie alla doppietta segnata contro la Salernitana Immobile è salito a quota 191 gol firmati nella nostra Serie A, un numero importante che gli permette di essere tra i bomber più prolifici della storia del nostro campionato. Con le due reti è riuscito a superare Kurt Hamrin nella classifica marcatori all-time del campionato, piazzandosi all'ottavo posto di questa speciale classifica con la straordinaria media di 0.62 gol segnati per ogni presenza, 309 in totale. L'obiettivo dell'attaccante biancoceleste è quello di tentare la scalata e trascinare ancora la sua Lazio a suon di gol: il prossimo obiettivo è il settimo posto occupato da Roberto Baggio con 205 gol, una missione difficile da raggiungere entro la fine di questo campionato ma comunque alla portata di Immobile che vuole approfittare dell'ultima partita per ingranare la marcia. Al primo posto della classifica eterna dei marcatori c'è un altro pezzo di storia biancoceleste, Silvio Piola, inarrivabile con i suoi 274 gol.

Leggi anche - Champions League, come seguire gli ottavi di finale