Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, il vice-Immobile adesso è una questione urgente

I biancocelesti valutano due alternative dalla Spagna per l'attacco

La Lazio segue Rafa Mir

La Lazio segue Rafa Mir

Roma, 21 ottobre 2022- L'infortunio di Ciro Immobile ha portato a galla un vecchio problema in casa Lazio, ossia l'esigenza di trovare un sostituto che possa essere all'altezza. Negli ultimi anni in panchina si sono avvicendati diversi attaccanti ma nessuno è mai riuscito a passare il segno, lasciando vacante il posto di vice-bomber. Ma a gennaio dalla Liga i biancocelesti potrebbero portare nella capitale qualche profilo interessante.

Boye prima alternativa

Fra i giocatori che più entusiasmano la Lazio c'è Lucas Boye, argentino classe 1996 in forza all'Elche. In Italia ha già vestito la maglia del Torino e questa volta potrebbe ritornare in un contesto diverso: il suo contratto andrà in scadenza nel 2024 ed è per questo che, a prescindere dalla clausola rescissoria di 25 milioni di euro, il club spagnolo possa decidere di applicare qualche sconto al prezzo del suo cartellino. La valutazione non scenderà oltre i 12 milioni di euro, una cifra che i biancocelesti sperano di poter fa calare ancora un po' per gennaio, quando mancheranno 18 mesi alla fine ufficiale del suo accordo.

La pista Rafa Mir

Boye resta il nome principale sul quale Tare lavorerà nella prossima sessione di mercato ma, se le cifre dovessero essere proibitive, la Lazio punterà su Rafa Mir, attaccante del Siviglia classe'97. In questo caso la valutazione si aggira attorno ai 16 milioni di euro, ma potrebbe subentrare un fattore molto interessante: i rojiblancos sono da tempo interessati a Luis Alberto, ma tutte le offerte presentate sono state respinte da Lotito perché ritenute inadeguate. In questo caso non è da escludere uno scambio oppure un'apertura al dialogo che potrebbe coinvolgere le due operazioni, con la cessione del Mago magari da slittare alla prossima estate.

Leggi anche - Caso Ronaldo, ten Hag: "Si è rifiutato di entrare in campo, non è la prima volta"