Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, Immobile stringe i denti ma lo staff medico chiede cautela

Non è ancora arrivato il via libera da parte dei medici per la sua presenza contro lo Spezia

Immobile stringe i denti

Immobile stringe i denti

Roma, 30 settembre 2022 - Non è ancora detta l'ultima parola sulla presenza di Ciro Immobile nella partita contro lo Spezia. Il centravanti biancoceleste è tornato infortunato dalla Nazionale dove non è mai sceso in campo per le due partite giocate e adesso stringe i denti per essere al top in campionato, anche se non è ancora arrivato il completo via libera dallo staff medico che sta seguendo il suo recupero.

Leggi anche: Serie A: il calendario e le formazioni dell'8^ giornata

Nuovi accertamenti

Nella giornata di ieri Immobile si è sottoposto nuovamente agli esami strumentali per verificare lo stato del suo infortunio. Dalla Lazio non sono arrivate informazioni ufficiali riguardo i risultati degli accertamenti che in ogni caso dovrebbero essere incoraggianti: il recupero dell'attaccante procede bene come previsto, ma dallo staff medico biancoceleste non è arrivata ancora la luce verde per il ritorno in campo. Il via libera non c'è ancora soprattutto perché la società vuole essere cauta nelle scelte per non rischiare il giocatore ed evitare di riacutizzare il problema fisico che lo ha tenuto fermo fino a oggi.

Novità dall'allenamento

Ovviamente la situazione sarà più chiara alla vigilia della partita. Maurizio Sarri valuterà bene il suo attaccante durante gli ultimi allenamenti in vista dello Spezia e prenderà decisioni coadiuvato dallo staff medico. Il miglioramento dell'edema al bicipite femorale della coscia destra non garantisce il suo ritorno in campo già contro lo Spezia, anche se Immobile scalpita per giocare e partire addirittura titolare. Il quadro non è ancora chiaro ma i medici predicano calma ed possibile che il giocatore possa restare anche tutto il tempo in panchina.

Leggi anche - Juve, Conte: "Irrispettose le voci sul mio ritorno"