Lazio, per Immobile quinto gol consecutivo all'esordio

Il centravanti biancoceleste punta al record

Immobile ancora a segno all'esordio

Immobile ancora a segno all'esordio

Roma, 17 agosto 2022 - Ciro Immobile non sbaglia mai all'esordio: il centravanti della Lazio è riuscito a risolvere la partita contro il Bologna grazie a un altro dei suoi gol, il numero 183 con i biancocelesti. Ancora una volta sarà il giocatore da battere per il titolo di capocannoniere, dato che in bacheca ne ha già quatto e punta a eguagliare il record di Nordahl. Ma c'è un'altra statistica che ha fatto entrare l'attaccante nella storia della Serie A.

Sempre in gol all'esordio

Nessuno è come Immobile alla prima giornata di campionato: l'attaccante infatti non ha fallito l'obiettivo contro il Bologna, ma nei precedenti esordi era già andato a segno contro Atalanta, Napoli, Sampdoria, Cagliari, Empoli. Per cinque anni consecutivi il biancoceleste ha sempre colpito alla prima partita, fatta eccezione per la Spal nella stagione 2017/18. In quel caso però la Lazio aveva disputato la Supercoppa Italiana prima di cominciare il campionato, vincendo il trofeo proprio grazie alla doppietta di Immobile. Dunque tradizione rispettata per sei anni, numeri importanti per un giocatore che ha lasciato una grande impronta sulla Serie A.

E adesso c'è Nordahl nel mirino

Confermata la tradizione del gol alla prima giornata, adesso a Immobile non resta che inseguire il record che appartiene a Nordahl. Il leggendario giocatore del Milan in carriera ha vinto per cinque volte il titolo di capocannoniere nella nostra Serie A, mentre l'attaccante della Lazio è fermo a quota quattro dopo il titolo dello scorso anno. Manca quindi solo uno step per raggiungere uno dei più grandi giocatori della storia della storia del nostro massimo campionato nazionale: l'obiettivo è ampiamente alla portata di Immobile che anche quest'anno si candida per essere il miglior marcatore, anche se di certo non manca la concorrenza.

Leggi anche - Roma, occhi su Asensio