Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, numeri record di Immobile: superato Vlahovic come capocannoniere della Serie A

Tutte le statistiche di Immobile: ha contribuito ad almeno 20 gol per la sesta stagione consecutiva

Ciro Immobile continua a trascinare la Lazio

Ciro Immobile continua a trascinare la Lazio

Roma, 6 febbraio 2022- Ciro Immobile non smette di stupire: il centravanti della Lazio è stato decisivo anche al Franchi, nella partita vinta per 3-0 contro la Fiorentina. Un gol e un tiro deviato in porta da Venuti sono il bottino con il quale torna nella sua Roma da vero e proprio re. D'altronde da uno come lui ci si aspetta sempre tanto nei momenti importanti e il fatto di essere stato protagonista anche in uno scontro diretto per l'Europa è la conferma di quanto ormai i biancocelesti volino sulle ali del loro attaccante.

 

Grande risposta in un momento difficile

 

La trasferta di Firenze non era affatto facile: pur senza l'uomo più rappresentativo delle ultime stagioni, i Viola restano una squadra temibile e le proteste degli ultimi giorni ai cancelli di Formello avrebbero potuto destabilizzare una Lazio in cerca di conferme. Ma invece dopo un primo tempo pericolosamente in bilico i ragazzi di Sarri hanno messo a segno l'affondo decisivo chiudendo con un netto 3-0. E ovviamente c'è tanto di Immobile in questa vittoria. Il giocatore napoletano ha vestito ancora i panni del grande trascinatore e ha tirato fuori dal cilindro un'altra bella prestazione condita da un gol prezioso, come soltanto lui sa fare.

 

Di nuovo capocannoniere della Serie A

 

La partita di ieri ha riconsegnato nelle mani di Immobile anche il titolo di capocannoneire della Serie A. Momentaneo ovviamente dato che è a quota 18 gol in stagione, una sola lunghezza su Vlahovic che sarà alla prese con il suo esordio con la maglia della Juventus. Ciro guarda tutti dall'alto e sorride per i numeri, positivi anche in questo campionato: il centravanti ha contribuito a 20 reti in totale dei biancocelesti (18 gol e 2 assist fin qui) per la sesta volta consecutiva. Nessun giocatore ci era mai riuscito per più di tre volte consecutive, un altro record che Immobile può portare nella sua personalissima bacheca.

Leggi anche - Roma, Zaniolo rischia un lungo stop