Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Immobile: "Sto bene a Roma, sono tranquillo"

L'attaccante partenopeo chiude le porte a qualsiasi trattativa: "Questa società mi ha dato tanto e io ho dato tanto a loro, e sono felice di continuare"

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Napoli, 22 maggio 2018 – La sconfitta contro l'Inter nell'ultima giornata di campionato, e il mancato accesso alla prossima edizione della Champions League, non hanno inciso nei giudizi su un'annata considerata comunque straordinaria della Lazio. Oltre alla Supercoppa Italiana, e alle belle vittorie ottenute in campo europeo, ci sono anche i riconoscimenti personali, a partire da quello di capocannoniere ottenuto da Immobile, autore di 29 reti al pari di Mauro Icardi. L'attaccante biancoceleste ha ricevuto quest'oggi anche un altro premio, quello di Football Leader 2018, come “miglior giocatore dell'anno”. Immobile è stato premiato quest'oggi nella sala Giunta del Comune di Napoli, dove poi ha avuto modo anche di parlare della sua stagione e dei possibili scenari futuri: “Diciamo che ho sofferto molto le ultime settimane, perchè dopo una stagione così, arrivare alla fine e non potermela giocare alla pari degli altri mi ha fatto male. Mi dispiace per come è andata a finire, però dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Abbiamo riportato 70.000 persone allo stadio che non si vedeva da tanto tempo”, ha dichiarato a margine dell'evento.

Serie A, la classifica Dopo la fine del campionato, per Immobile sarà tempo anche di pensare alla Nazionale. Con l'arrivo di Mancini si darà vita ad un nuovo ciclo, che partirà anche da lui: “È uno stimolo la concorrenza in Nazionale. Mancini l'ho sentito perché voleva sapere come stavo dopo l'infortunio. Ci riuniremo mercoledì e il mister ci vorrà conoscere. A settembre con le qualificazioni all'Europeo dovremo riscattarci. È dura non essere al Mondiale, farò anche fatica a guardarlo. Non so se guarderò qualche partita, forse solo la finale”. La stagione fenomenale vissuta dal bomber di Torre Annunziata, ha attirato anche l'attenzione di club come Napoli e Milan. Immobile però non ci pensa e conferma la sua volontà di rimanere nella Capitale: “Sto bene alla Lazio e non ho ulteriori pensieri adesso. Resto tranquillo. Io e la mia famiglia ci siamo ambientati a Roma. Questa società mi ha dato tanto e io ho dato tanto a loro, e sono felice di continuare. È normale quando fai tanti gol che comincino a girare voci di mercato, ma io voglio solo passare l'estate con la mia famiglia”, ha concluso Immobile, chiudendo le porte a qualsiasi possibile trattativa.