Giovedì 25 Aprile 2024

Europa League, Lazio-Midtjylland 2-1: Milinovic e Pedro ribaltano il risultato

Il gol dei danesi non spaventa i biancocelesti che trovano la vittoria e la vetta del girone

Roma, 27 ottobre 2022- La Lazio si prende la testa del girone e vendica la brutta sconfitta subita in Danimarca: Milinkovic-Savic e Pedro ribaltano il risultato contro il Midtjylland e si portano in vetta a un gitone fin qui equilibratissimo. La vittoria da buone speranze ai ragazzi di Sarri per la qualificazione al turno successivo.

Lazio, tutte le combinazioni per avanzare in Europa League

Il gol di Pedro regala la vittoria alla Lazio
Il gol di Pedro regala la vittoria alla Lazio

Primo tempo

La partita comincia subito malissimo per la Lazio che passa in svantaggio dopo 8 minuti di gioco: Marcos Antonio perde un pallone sanguinoso sulla trequarti avviando la ripartenza del Midtjylland, finalizzata dal tiro al giro di Isaksen. I biancocelesti provano a scuotersi subito con il tiro di Milinkovic-Savic, ma l'occasione più ghiotta arriva alla mezz'ora con il destro di Felipe Anderson che viene respinto giusto in tempo dal portiere. La Lazio continua a spingere e trova il pareggio al 36' con Milinkovic-Savic che raccoglie un suggerimento di Felipe Anderson e infila il pallone nell'angolino.

Secondo tempo

La ripresa comincia in modo scoppiettante, con un palo per parte: il Midtjylland con la sforbiciata di Chilufya manda il pallone sulla traversa e pochi secondi più tardi anche Zaccagni si fa deviare un tiro contro il palo dal portiere. I biancocelesti però sono più concreti rispetto al primo tempo e al 58' riescono a ribaltare il risultato con il tiro di prima intenzione di Pedro. I ragazzi di Sarri continuano ad attaccare e a dieci minuti dalla fine riesce anche a calare il tris con la doppietta di Pedro, annullata dal VAR per una posizione irregolare. Prima della fine c'è tempo anche per un altro gol annullato, questa volta ai danesi che arrivano a un soffio dal pareggio, negato da un nuovo offside. Alla fine il risultato non cambia e la Lazio blinda una vittoria importantissima per il passaggio del girone.

Leggi anche - Juve, Di Maria via a gennaio? Arriva la smentita