Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, tutte le combinazioni per avanzare in Europa League

Tutti i possibili scenari per la qualificazione dei biancocelesti

Pedro, autore del gol vittoria contro il Midtjylland

Pedro, autore del gol vittoria contro il Midtjylland

Roma, 28 ottobre 2022 - La vittoria trovata ieri contro il Midtjylland rilancia le speranze della Lazio per la qualificazione al turno successivo in Europa League. I biancocelesti nelle coppe non hanno dimostrato la stessa brillantezza del campionato, ma sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per poter puntare agli ottavi di finale della competizione nonostante un percorso segnato da alti e bassi. 

Alla Lazio basta un punto

Per approdare alla fase a eliminazione diretta alla Lazio basta un pareggio fuori casa contro il Feyenoord, una missione sicuramente non complicata con i ragazzi di Sarri. Con una vittoria però i biancocelesti darebbero quasi certi di qualificarsi come prima in classifica e quindi saltare gli spareggi dei sedicesimi di finale con le squadre che scendono dalla Champions League: a rendere possibile questa situazioni c'è una differenza reti migliore rispetto allo Sturm Graz che potrebbe essere mantenuta fino alla fine.

Gli scenari in caso di sconfitta

La situazione più complicata su avrebbe con un KO in Olanda, un risultato che però non annienterebbe tutte le speranze della Lazio. I biancocelesti potrebbero superare il turno anche con una sconfitta: i ragazzi di Sarri passerebbero il girone come secondi classificati perdendo con un solo gol di scarto contro il Feyenoord e sperando in una sconfitta o di un pareggio in contemporanea del Midtjylland. Calcoli sicuramente non semplici che la Lazio vorrebbe evitare puntando soltanto alla vittoria nell'ultima partita tutta da vivere.

Leggi anche - Inter, aumentano i ricavi e calano le perdite