Lazio, Luiz Felipe in dubbio per la sfida con l'Empoli

Il centrale brasiliano assente dagli allenamenti: potrebbe mancare al debutto in campionato

Luiz Felipe potrebbe saltare la prima di campionato

Luiz Felipe potrebbe saltare la prima di campionato

Roma, 17 agosto 2021 - Si sta avvicinando il momento del debutto in campionato per la Lazio, ma Maurizio Sarri rischia di non poter utilizzare tutta la rosa a sua disposizione. In attesa di novità circa i tesseramenti dei nuovi acquisti Hysaj, Felipe Anderson, Luka Romero e Kamenovic, l'allenatore toscano deve fare i conti anche con delle possibili assenze come quella di Luiz Felipe.

Luiz Felipe in dubbio

Nell'ultimo allenamento il difensore brasiliano non è stato in gruppo per un problema muscolare, che lo ha costretto a svolgere un programma differenziato. Nulla che possa far allarmare più di tanto i tifosi e l'allenatore, ma una situazione da tenere d'occhio. Considerando anche la stagione da cui proviene, ossia caratterizzata da un lungo infortunio, è chiaro che con Luiz Felipe ci sarà un trattamento particolare per quanto riguarda gli infortuni. Pur dando la sensazione di poter arrivare in forma al match con l'Empoli, è chiaro che si procederà con la massima cautela onde evitare di mettere a rischio un giocatore ancora sotto la lente d'ingrandimento sul piano fisico.

Out anche Cataldi

Oltre a Luiz Felipe sembra molto probabile l'assenza di Danilo Cataldi. il centrocampista della Lazio ha un sospetto stiramento di primo grado e già da tempo non si sta allenando con i compagni. una situazione da valutare giorno per giorno in attesa di esiti ufficiali del suo problema, che però con ogni probabilità lo terrà fuori per la prima di campionato da disputare al Castellani nel prossimo weekend.

Leggi anche - Lazio, mercato al momento frenato