Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, per il derby non ci saranno Immobile e Milinkovic-Savic

Sarri dovrà far a meno dei suoi pilastri per la partita contro la Roma

Milinkovic-Sacic salterà il derby per squalifica

Milinkovic-Sacic salterà il derby per squalifica

Roma, 1 novembre 2022- Sarà un derby davvero strano per i tifosi della Lazio che dovranno far a meno di due colonne della squadra: i biancocelesti infatti si presenteranno all'appuntamento senza Ciro Immobile e Milinkovic-Savic, out per motivi differenti. Saranno due tegole pesantissime per Maurizio Sarri che, dopo aver trovato la soluzione per coprire l'assenza dell'attaccante, dovrà fare gli straordinari per non lasciar scoperto il centrocampo.

Immobile ancora KO

Nonostante le buone sensazioni di ieri, alla fine Immobile è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Nessun recupero lampo per l'attaccante che quindi dovrà attendere il nuovo anno per tornare in campo assieme ai suoi compagni: i nuovi esami strumentali non hanno regalato notizie rassicuranti e sicuramente il bomber dovrà saltare la prossima partita, la più sentita di tutte, quella contro la Roma. Al suo posto Sarri punterà ancora sul falso nove con Felipe Anderson schierato al centro dell'attacco, una soluzione che ha già dato garanzie nelle ultime uscite.

Milinkovic-Savic squalificato

Differente invece la situazione di Milinkovic-Savic che dovrà saltare il derby per squalifica. Nella partita contro la Salernitana Sarri aveva deciso di tenerlo in panchina anche in vista della diffida che pendeva sulla sua testa: alla fine l'allenatore ha deciso di mandarlo in campo, rimediando però un giallo che lo costringerà a saltare il prossimo turno. La sua sarà davvero un'assenza pesante: i biancocelesti dovranno far a meno del leader della squadra ed è la prima volta dal 2016 che arriveranno alla partita contro la Roma contemporaneamente senza Milinkovic-Savic e Immobile

Leggi anche - Roma, troppi legni in campionato