Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, entusiasmo post-derby. I protagonisti: "Partita eccezionale"

Luis Alberto, Immobile e Lazzari in coro: "Abbiamo dato una risposta importante. Vittoria fondamentale anche per la classifica"

Luis Alberto, Immobile e Lazzari esultano nel derby

Luis Alberto, Immobile e Lazzari esultano nel derby

ROMA, 16 gennaio 2021 - Una partita dominata dall’inizio alla fine e mai in discussione. La Lazio di Simone Inzaghi porta a casa il derby con un netto 3-0 ai danni della Roma, e rilancia le proprie ambizioni per il quarto posto. Una prestazione di squadra, nella quale si sono distinti particolarmente Luis Alberto, che ha messo a segno una doppietta, Immobile, autore del gol che ha sbloccato la gara e Manuel Lazzari, motorino sulla fascia e assist-man della gara.

Luis Alberto: “Dimostrata la nostra mentalità vincente"

Mattatore assoluto, una doppietta nel derby come non succedeva dal 1998. Luis Alberto si è preso così la scena, nessun biancoceleste dopo Mancini era riuscito a segnarne due nella stessa stracittadina: ”Per noi era importantissimo vincere oggi, in Serie A non stavamo facendo bene, abbiamo attraversato un periodo non bello però nelle ultime settimane si è vista una squadra diversa, siamo migliorati e oggi l’abbiamo dimostrato con una mentalità vincente. Ora continuiamo così per crescere. Stiamo migliorando contro le big, non possiamo perdere la concentrazione se no non vinci. Si parla fuori che non segno tanto, ma io aiuto la squadra, ora sono contento che ho segnato, ma non mi ha preoccupato non segnare. Capita, dipende dal tempo, continuiamo a lavorare”, le sue parole nel post-gara a Sky.

Immobile: “Partita eccezionale, abbiamo reso orgogliosi i nostri tifosi"

Non poteva mancare anche Ciro Immobile, che ha segnato la sua 147ª marcatura in Serie A, raggiungendo Omar Sivori al 28º posto nella classifica all-time per reti nel massimo campionato a girone unico. ”Partita pazzesca, eccezionale, giocata ai massimi livelli. Dobbiamo essere soddisfatti, i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi. Questo è stato un derby atipico, viverlo senza tifosi è davvero strano, ma la carica che ci hanno dato fuori Formello è stata molto importante per noi. Abbiamo dato il meglio in campo per renderli fieri di noi. Era importante anche per la classifica e abbiamo dato una risposta da grande squadra. Dovevamo dare una svolta a questo campionato e lo abbiamo fatto in queste tre gare. Non ci bastava più l'ottavo di finale di Champions”.

Lazzari: “Oggi una Lazio incredibile”

A chiudere anche Manuel Lazzari, vera spina nel fianco nella difesa della Roma: ”Sono stati giorni particolari perché il derby è sempre il derby. Sapevamo che dovevamo mettere tanta aggressività e lo abbiamo fatto fino al 95’, la partita l’abbiamo vinta lì. È la terza vittoria di fila quindi la svolta c’era già stata, con Fiorentina e Parma non avevamo giocato come stasera dove abbiamo dato il meglio di noi. Vincere un derby è molto bello e ci dà una spinta in più. Oggi una Lazio incredibile sotto tutti i punti di vista, sembravamo quelli dell’anno scorso. Ora dobbiamo continuare così. Sono contento di essere arrivato in una grande squadra come la Lazio, quest’anno siamo in Champions e non posso chiedere di più”.  

Leggi anche - Inter-Juventus, probabili formazioni e orari tv