Mercoledì 24 Aprile 2024

Conference League, Lazio-Cluj 1-0: decide Ciro Immobile

Poche occasioni e un solo gol: i biancocelesti trionfano nella gara d'andata

Ciro Immobile

Ciro Immobile

Roma, 16 febbraio 2023 - Dopo un lungo digiuno Ciro Immobile si sblocca e lo fa nella sera più importante per la Lazio. I biancocelesti vincono per 1-0 contro il Cluj nella gara d'andata degli spareggi della Conference League grazie al gol del grande bomber che approfitta dell'occasione giusta nel primo tempo per blindare la vittoria. Poche occasioni da parte della squadra rumena che proverà a ribaltare tutto nella sfida di ritorno.

Primo tempo

La Lazio apre la partita con una grande occasione da gol capitata sul destro di Milinkovic-Savic che dopo un controllo di petto prova a sorprendere Scuffet, molto attento al momento del tiro. Al 15' però i biancocelesti trovano il primo intoppo: Patric stende Krasniqi al limite dell'area di rigore e si conquista un pesantissimo cartellino rosso che costringe Sarri ad affrontare tutta la partita in inferiorità numerica. I ritmi si abbassano ma il Cluj non riesce ad approfittare della situazione, lasciando campo libero alla Lazio che nell'abbondante recupero sblocca la partita grazie a Immobile e al suo destro al volo, un ritorno al gol tanto atteso e coronato con una giocata da campione.

Secondo tempo

Nella ripresa è sempre la Lazio a condurre il gioco contro un Cluj che non ha mai fatto molto per mettere in difficoltà l'avversario. La tattica dei biancocelesti è quella di abbassare i ritmi e limitarsi a gestire il vantaggio, provano di tanto in tanto a pungere in velocità. Il finale di partita scorre via senza grandi sussulti, quasi a voler rinviare qualsiasi decisione alla partita di ritorno che si giocherà giovedì 23 febbraio in casa della squadra rumena.

Leggi anche - Conference League, la Fiorentina batte 4-0 il Braga