Lazio, ecco il Cluj: come cambia il calendario con la Conference

Tutti gli impegni del mese di febbraio per i biancocelesti: c'è anche un big match

Il mese di febbraio sarà ricco di impegni per i ragazzi di Sarri

Il mese di febbraio sarà ricco di impegni per i ragazzi di Sarri

Roma, 7 novembre 2022- L'ostacolo tra la Lazio e gli ottavi di finale di Conference League si chiama Cluj: l'urna ha regalato il doppio confronto con la squadra rumena, avversario morbido per i biancocelesti che in Europa vogliono trovare il riscatto dopo aver perso il treno dell'Europa League. Gli spareggi si giocheranno a febbraio, in un contesto totalmente nuovo grazie anche alla lunga sosta per il Mondiale che renderà il calendario ancora più intasato.

Le date degli spareggi

Il primo appuntamento sarà il giorno 16 febbraio allo Stadio Olimpico, teatro caldissimo dell'andata degli spareggi della Lazio. I ragazzi di Sarri avranno modo di studiare gli avversari durante la sosta e di prepararsi al meglio per la ripresa del campionato che avverrà nei primi giorni di gennaio. Dopo una fase di rodaggio ci sarà la Conference da affrontare, anche se la partita decisiva si giocherà fuori casa il 23 febbraio. La Lazio spera di chiudere i conti già nel proprio stadio, affidandosi alla superiorità della sua rosa che per l'occasione riabbraccerà anche il bomber Ciro Immobile.

Come cambia il calendario

Anche post Mondiale il calendario sarà davvero fitto di impegni e la Lazio si giocherà due partite fondamentali proprio a cavallo di un big match, importante per la corsa al titolo in Serie A. Il 16 infatti i biancocelesti ospiteranno il Cluj, appena quattro giorni dopo la partita casalinga contro l'Atalanta: i nerazzurri a Bergamo hanno perso punti contro Sarri e al ritorno cercheranno la vendetta, approfittando anche della stagione senza coppe. Tre giorni dopo il primo spareggio poi la Lazio volerà a Salerno, per poi spostarsi in Romania per la partita decisiva e chiudere questo filotto di impegni a Marassi contro la Sampdoria.

Leggi anche - Juve, c'è in Nantes in Europa League

ADA COTUGNO