Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio-Cluj: probabili formazioni e dove vederla in tv

Conference League: i biancocelesti affronteranno l'ex portiere dell'Udinese Scuffet

Per la Lazio spazio a Pedro dal primo minuto

Per la Lazio spazio a Pedro dal primo minuto

Roma, 15 febbraio 2023- Ultima chance per la Lazio per continuare il suo cammino in Europa: dopo il terzo posto nel girone di Europa League i biancocelesti sono chiamati ad affrontare gli spareggi per accedere alla Conference League in un doppio confronto con il Cluj da dentro o fuori. Si comincerà domani, 16 febbraio 2023, all'Olimpico, in una partita delicata nella quale Maurizio Sarri proverà a mettersi alle spalle la sconfitta contro l'Atalanta trovata nell'ultima uscita in campionato.

Le probabili formazioni

Anche in una sfida così importante Sarri potrebbe presentarsi con la sua squadra da coppa, provando a ruotare almeno un uomo per reparto. In porta potrebbe rivedersi Maximiano, con la difesa a quattro composta da Lazzari, Patric, Casale e Hysaj, con un cambio obbligato visto l'infortunio di Romagnoli che lo terrà fuori per almeno tre settimane. A centrocampo riposerà Milinkovic-Savic, anche lui alle prese con alcuni problemi fisici, per lasciare spazio a Basic, Marcos Antonio e Vecino. In avanti largo a Pedro, Immobile e Zaccagni.

Anche per Petrescu potrebbero esserci alcuni cambi in vista, a partire dal modulo. In porta la Lazio ritroverà Scuffet, una vecchia conoscenza del calcio italiano, aiutato da Matias e Burca al centro della difesa con Manea e Camora sugli esterni. A centrocampo largo ai due croati Muhar e Cvek, aiutati da Boateng, mentre in avanti l'allenatore avrà diverse alternative ma potrebbe puntare su Yeboah, Janga e Krasniqi.

Lazio (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Casale, Hysaj, Basic, Marcos Antonio, Vecino, Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Cluj (4-2-3-1): Scuffet, Manea, Y. Matias, Burca, Camora, Cvek, Muhar, N. Boateng, Yeboah, Janga, Krasniqi. All. Petrescu

Dove vederla in tv

La partita tra Lazio e Cluj si giocherà domani, 16 febbraio, alle ore 21:00. Sarà possibile seguire la partita in diretta su Sky, attraverso i canali Sky Sport Football (numero 203 e 241 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite) e anche in contemporanea in streaming su DAZN.

Leggi anche - Salisburgo-Roma, le probabili formazioni