Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, occhi puntati su Casale: i biancocelesti vogliono già blindarlo

Il difensore è seguito da tempo dai biancocelesti che preparano già l'assalto

Casale resta un obiettivo della Lazio

Casale resta un obiettivo della Lazio

Roma, 8 marzo 2022- Tra i gioielli del Verona spicca anche il nome di Nicolò Casale: i gialloblu sono ancora una volta protagonisti di un grande campionato e in questa stagione hanno fatto male a molte big, soprattutto nelle partite giocate in casa. Il tridente è tutto in doppia cifra e regala certezze, ma oltre i nomi più acclamati anche quello del difensore classe '98 infiammerà il prossimo mercato estivo. Per lui è già iniziata l'asta tra alcuni dei migliori club italiani, con la Lazio che vorrebbe bruciare la concorrenza.

Nuovi volti per la difesa

Non è un mistero che la Lazio per il prossimo mercato cercherà di rinforzarsi soprattutto in difesa. Quasi tutto il reparto più arretrato è in scadenza di contratto e già a gennaio Maurizio Sarri aveva chiesto nuovi profili ma poi non è stato accontentato dalla società. Tra chi sarà ceduto e chi non rinnoverà, la coperta dei biancocelesti è sempre più corta e per questo adesso la dirigenza vuole muoversi sul mercato prima di tutte le altre squadre. Si segue da tempo Romagnoli che partirà a parametro zero, ma un grande investimento potrebbe essere fatto anche per Casale, giovanissimo difensore del Verona che rappresenterebbe il futuro per la Lazio. Su di lui c'è anche il Milan, ma Tare sta studiando la strategia migliore per battere tutti sul tempo.

L'idea della Lazio

Già nel mercato di gennaio la Lazio aveva provato ad avviare le trattative con il Verona per mettere una seria ipoteca sul giocatore, ma alla fine le vie del mercato hanno portato la società a compiere altre scelte, scontentando allenatore e tifosi. I biancocelesti però ci riproveranno ancora una volta prima di giugno, senza attendere la fine di questa stagione: l'obiettivo è quello di trovare un accordo preliminare con la squadra e con lo stesso Casale, blindando il difensore prima di tutti gli altri. Non sarà semplice e soprattutto servirà un grande sforzo economico per assicurarsi uno dei migliori prospetti italiani per la difesa.

Leggi anche - Liverpool-Inter, le probabili formazioni