Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, la pista del vice-Immobile porta ancora a Caputo

I biancocelesti tornano alla carica per l'attaccante

Caputo piace ancora alla Lazio

Caputo piace ancora alla Lazio

Roma, 28 settembre 2022 - Il recente infortunio di Ciro Immobile ha sollevato un argomento molto caldo in casa Lazio: ormai da molto tempo non esiste un attaccante in grado di raccogliere la sua eredità in alcune partite e in caso di assenza Maurizio Sarri dovrà ancora trovare soluzioni di emergenza. Nel mercato di gennaio però potrebbe arrivare un centravanti di riserva e la preferenza va ancora una volta verso Francesco Caputo.

Lazio, Lazzari è tornato a Formello e punta lo Spezia

Secondo centravanti cercasi

Neanche nel massiccio mercato portato avanti la scorsa estate la Lazio è riuscita a trovare un rimedio per l'attacco, dove a mancare è proprio la figura di un vice-Immobile. Negli ultimi anni nella sponda biancoceleste della capitale sono arrivati diversi profili, tutti bocciati dopo pochissimo tempo. Ancora oggi non esiste una vera alternativa al centravanti di Sarri che in alcune occasioni ha dovuto puntare sul finto 9 per reggere il reparto più avanzato. Ma in un campionato con ritmi serrati e le coppe da portare avanti c'è bisogno di un secondo trascinatore da tenere in panchina e utilizzare per far rifiatare Immobile.

L'idea Caputo

Già nel corso dell'estate il nome di Caputo era uscito più volte, ma la pista non si era mai concretizzata. Per gennaio però il suo nome tornerà di moda, soprattutto perché rappresenta quel profilo di esperienza che farebbe comodo alla squadra di Sarri in alcune occasioni: l'attaccante della Sampdoria sarebbe una risorsa importante da utilizzare soltanto in un numero limitato di partite per non far perdere qualità all'attacco e snaturare la squadra. La Lazio tornerà alla carica nel mercato di gennaio, per regalare così all'allenatore un secondo centravanti di livello.

Leggi anche - Argentina, Scaloni sarà ct almeno fino al Mondiale 2026