Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, il bilancio della sessione di calciomercato: Zaccagni l'ultimo colpo

La Lazio chiude un mercato fatto su misura per Sarri

Zaccagni ultimo colpo della Lazio

Zaccagni ultimo colpo della Lazio

Roma, 31 agosto 2021 - Si è conclusa la sessione di calciomercato e per la Lazio l'ultimo colpo è stato quello di Mattia Zaccagni. Un acquisto importante per completare la rosa da dare a Maurizio Sarri che adesso può lavorare al meglio per il suo 4-3-3 che rompe gli schemi rispetto al passato targato Inzaghi.

Le entrate

Le entrate sono state tutte nel segno del cambio di sistema di gioco: sono arrivati terzini come Hysaj per permettere di passare alla linea a quattro, più degli esterni per permettere all'allenatore di disporre di un parco di ali che prima non erano presenti visto il sistema a due punte. Quindi sono arrivati colpi d'esperienza a costo zero come Felipe Anderson e Pedro, a cui si è aggiunto nell'ultimo giorno Mattia Zaccagni che potrà essere utilizzato eventualmente anche a centrocampo come alternativa a Luis Alberto. Da aggiungere anche l'arrivo di Toma Basic che va a completare il reparto di centrocampo come ricambio di Lucas Leiva.

Le uscite

La partenza principale è stata quella di Joaquin Correa, che ha lasciato una squadra in cui avrebbe avuto difficoltà a trovare una collocazione tattica in un sistema di gioco differente da quello precedente, tanto che è andato a seguire il suo vecchio allenatore Simone Inzaghi. Le altre partenze sono state Kiyine al Venezia, Andreas Pereira e Hoedt che sono tornati alle squadre di appartenenza. Complessivamente si completa una squadra costruita con criterio per fare contento Maurizio Sarri.

Leggi anche - Sfumato l'arrivo di Kostic