Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, sfida al Napoli per Basic: è l'alternativa a Torreira

La Lazio punta il centrocampista in alternativa a Torreira. In ogni caso arriverà un regista

Toma Basic obiettivo della Lazio

Toma Basic obiettivo della Lazio

Roma, 24 giugno 2021 - Tanti nomi al vaglio, ma la Lazio cerca a tutti gli effetti un regista: il centrocampo andrà cambiato nello schieramento e negli interpreti, con un acquisto necessario per poter far sviluppare a Sarri il suo calcio. E se per Torreira la situazione non è semplice, per quanto in riapertura dopo le difficoltà dei giorni scorsi, si valutano anche possibili alternative. Una di queste è Toma Basic, obiettivo anche del Napoli.

Sfida al Napoli per Basic

Toma Basic piace alla Lazio per le sue abilità in regia, anche se le quotazioni non sono affatto basse. Il Bordeaux chiede 12 milioni per il suo cartellino, richiesta che ha spaventato anche il Napoli che al momento non sembra essere più così forte sul calciatore. Trattandosi di un classe 1996 arriverebbe un calciatore già maturo e in grado di adattarsi in fretta la nuovo calcio senza troppi step intermedi, ma al momento rimane una delle alternative e non il principale desiderio di Sarri, che continua a chiedere Torreira.

Lazio ancora su Torreira

L'uruguaiano è impegnato in Copa América, ma continua a essere sondato. Ci sono ancora dei cavilli importanti però da risolvere: per quanto riguarda le trattative con il giocatore le richieste di 3.5 potrebbero calare e arrivare a cifre più vicine ai 3 offerti dalla Lazio; a livello Arsenal invece la questione continua a non essere semplicissima. Le parti sono ancora distanti ma la volontà del calciatore di tornare in Italia, dove ha espresso il suo massimo livello, potrebbe fare la differenza.

Leggi anche - Le parole di Arnautovic su Italia-Austria

SIMONE GAMBERINI