Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla in tv

I biancocelesti per dare continuità al proprio cammino. Di Francesco passa alla difesa a tre

Ciro Immobile (Ansa)

Ciro Immobile (Ansa)

Roma, 6 febbraio 2021 - Dopo cinque vittorie consecutive la Lazio si è rimessa in corsa per obiettivi importanti e arriva all'esame Cagliari con la fame di recuperare posizioni in classifica. Dall'altra parte però un avversario come Eusebio Di Francesco, che visto il suo passato sia da calciatore che da allenatore con la Roma, vivrà una sorta di Derby personale così come il suo giocatore di riferimento Nainggolan.

Le probabili formazioni

Con Strakosha ancora out per infortunio spazio ancora a Reina tra i pali e prima chance per Musacchio dal primo minuto in difesa con Acerbi e Radu. A centrocampo importante il recupero di Lucas Leiva mentre sulla fascia sinistra nonostante la crescita di Lulic ci sarà ancora Adam Marusic. In attacco Correa sarà il prescelto per affiancare Ciro Immobile, anche per via dell'assenza prolungata di Caicedo; Muriqi aspetterà la sua occasione in panchina.

LAZIO (3-5-2) Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

Sul fronte Cagliari in arrivo un cambio radicale. Di Francesco schiererà una difesa a tre vista già ai tempi di Roma ma mai realmente sperimentata in Sardegna. Rugani troverà immediatamente spazio con Godin Walukiewicz, mentre Nainggolan sarà schierato al fianco di Joao Pedro per supportare l'unica punta Giovanni Simeone, a oggi favorito su Pavoletti per la maglia da titolare. Gli esterni nonostante il cambio di modulo saranno ancora Zappa e Lykogiannis, utilizzati come terzini con il sistema a 4.

CAGLIARI (3-4-2-1) Cragno; Godin, Walukiewicz, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

Dove vederla

La partita sarà in diretta alle ore 20.45, visibile su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, oltre che nei servizi streaming Sky Go e Now Tv.

Leggi anche - Le ultime sulla cessione dell'Inter