Giovedì 18 Aprile 2024

Immobile salva la Lazio: 1-0 al Cagliari e la Champions si avvicina

Vittoria importante per i biancocelesti che superano di misura i sardi in una partita prima di grandi occasioni

Immobile regala la vittoria alla Lazio

Immobile regala la vittoria alla Lazio

 

Roma, 7 febbraio 2021- Ci pensa Ciro Immobile a trascinare la sua Lazio: nella dura partita contro il Cagliari è il numero 17 a sbloccare il risultato e a regalare ai biancocelesti tre punti importantissimi per la rincorsa alla Champions League. Notte fonda invece per il Cagliari, terzultimo in classifica e con soltanto tre partite vinte in tutto il campionato.

Primo tempo

Pochissime emozioni per entrambe le squadre: la Lazio gestisce bene il pallone ma fatica a trovare spazi per avanzare, chiusa dai sardi che difendono con moltissima attenzione. A nulla servono le accelerazioni biancocelesti che si infrangono tutte sul muro innalzato dal Cagliari, bravo ad addormentare la partita e l'avversario. Di Francesco prova anche qualche timido contropiede, ma senza mai forzare la mano per evitare di concedere spiragli agli avversari.

Secondo tempo

Decisamente diversa la ripresa, con entrambe le squadre che alzano i ritmi e si distendono per provare ad attaccare. Alla fine è la Lazio ad avere la meglio: all'ora di gioco, alla prima buona occasione, Milinkovic-Savic fa da sponda in area di rigore e serve Immobile, bravissimo a battere Cragno in uscita. La rete premia i biancocelesti, più propositivi ma bloccati dall'attentissima difesa avversaria. Il Cagliari prova a rispondere con gli inserimenti di Joao Pedro e Pavoletti, senza mai mettere in difficoltà la difesa di Inzaghi. L'occasione più clamorosa per i sardi arriva all'85' con Cerri che impegna Reina con un cross dalla sinistra, costringendolo a respingere il pallone che finisce poi sui piedi di Pereiro, ma l'uruguaiano sbaglia completamente il tiro mandandolo sopra alla traversa.

Leggi anche - Roma, la difesa non è mai stata così bucata