Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio-Bologna di Coppa Italia: dove vederla e probabili formazioni

Sarri punta sul turnover: possibile inserimento di Maximiano dal 1'

Maximiano potrebbe tornare titolare nella Lazio

Maximiano potrebbe tornare titolare nella Lazio

Bologna, 18 gennaio 2023- La Lazio si prepara per il suo debutto in Coppa Italia: domani, giovedì 19 gennaio, i biancocelesti ospiteranno il Bologna per gli ottavi di finale della competizione, un obiettivo fondamentale per Maurizio Sarri. L'allenatore sfrutterà l'occasione per provare nuovi elementi della sua rosa, puntando sul turnover anche per far rifiatare i titolarissimi. Dall'altro lato invece Thiago Motta spera nel colpaccio, un sogno non impossibile in una coppa che ha già riservato diverse sorprese nelle sue prime partite.

Le probabili formazioni

Sarri punta sul turnover a cominciare dalla porta, dove potrebbe rivedersi Maximiano. Il portiere era stato bocciato dopo il rosso rimediato all'esordio, ma potrebbe tornare tra i pali in Coppa Italia. Al centro della difesa ci saranno Patric e Romagnoli, con Lazzari e Hysaj sulle corsie esterne, mentre a centrocampo agiranno Vecino, Marcos Antonio e Basic. In avanti, complice l'infortunio di Immobile, sarà Felipe Anderson il riferimento più avanzato, con Basic e Cancellieri ad accompagnarlo.

Thiago Motta vuole dare continuità alla buona vittoria trovata in campionato contro l'Udinese, ma proprio come Sarri opterà per il turnover. In porta ci sarà Skorupski, aiutato da Soumaoro e Sosa, con Posch e Cabiaso ai lati. A centrocampo Moro Schouten faranno da diga, mentre Orsolini, Soriano Aebischer fungeranno da supporto per l'unica punta Barrow.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All.: Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Sosa, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow. All.: Thiago Motta

Dove vedere

La partita si giocherà domani, giovedì 19 gennaio, alle ore 18:00. La partita sarà visibile in chiaro su Italia Uno

Leggi anche - Salernitana, clamoroso dietrofront: torna Nicola in panchina