Martedì 16 Aprile 2024

Champions League: Lazio-Bayern. Probabili formazioni e dove vederla in tv

La squadra di Inzaghi cerca l'impresa nell'andata degli ottavi di finale

Robert Lewandowski

Lewandowski in campo col Bayern.

Roma, 22 febbraio 2021 - Arriva il momento della Champions League anche per la Lazio: dopo la partita della Juventus in casa del Porto della settimana scorsa i biancocelesti saranno la seconda italiana a debuttare negli ottavi di finale dell'edizione di quest'anno. La sfida è quella contro il Bayern Monaco campione in carica del torneo, un ottavo di finale di enorme prestigio per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi alla primissima esperienza in questa competizione.

Champions League live: Lazio-Bayern Monaco

Lazio-Bayer, le probabili formazioni

Inzaghi è rimasto soddisfatto della prova di Musacchio nella partita contro la Sampdoria nonostante il brivido finale di un possibile calcio di rigore e confermerà l'argentino in sostituzione di Radu al fianco di Acerbi. Con Lazzari che torna in campo dopo essere rimasto fuori causa squalifica in campionato, la parte avanzata rimane quella tipo, con Leiva che riprende il suo posto in mediana e Correa che andrà ad affiancare Immobile, tenendo così eventuali opzioni come Muriqi per il secondo tempo.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

Il Bayern viene da un periodo non particolarmente felice in campionato anche per via di diverse assenze come quella di Thomas Muller. Un po' improvvisato il pacchetto difensivo con Kimmich e Alaba che potrebbero scambiarsi la posizione tra centrocampo e difesa vista la carenza a destra. Importante il recupero di Sané che dovrebbe partire titolare mentre in attacco ad assistere Lewandowski oltre a Coman dovrebbe toccare al giovane Musiala. BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Davies; Alaba, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski

Lazio-Bayer in tv

La gara sarà trasmessa martedì 23 febbraio alle ore 21.00 in chiaro su Canale 5. Disponibile la visione anche su Sky e relativi servizi di streaming al canale Sky Sport 1 e Sky Sport 251 oltre all'opzione diretta gol in contemporanea con l'altra partita Atletico Madrid-Chelsea.

Leggi anche - Le parole di Immobile alla vigilia di Lazio-Bayern