Lazio: prima il Bayern, poi quattro partite da non sbagliare

Il cammino della Lazio riparte della Champions, ma poi arrivano degli impegni di campionato in cui è vietato lasciare punti per strada

La Lazio esulta dopo la vittoria col Crotone

La Lazio esulta dopo la vittoria col Crotone

Roma, 14 marzo 2021 – La vittoria contro il Crotone ha suonato la carica, la Lazio ora torna a credere al sogno Champions. Tutto cambiato in un weekend in cui oltre ai 3 punti sono arrivate anche buone notizie come il passo falso inatteso della Roma contro il Parma che accorcia le distanze tra le due squadre della Capitale.

Le partite chiave della stagione

La Lazio si appresta dunque ad affrontare un periodo chiave della stagione, in cui è chiamata a fare il massimo dei punti visto il calendario sulla carta favorevole. Questa vittoria contro il Crotone ha chiuso il ciclo di difficoltà delle due sconfitte consecutive contro Bologna e Juventus e rilanciato i biancocelesti verso grandi ambizioni, messe subito alla prova dal prossimo weekend. Prima però il turno di Champions League contro il Bayern che a meno di clamorosi miracoli sportivi dovrebbe essere l'ultima partita internazionale della stagione. Archiviata l'esperienza comunque formativa assieme alle grandi d'Europa, la Lazio avrà quattro partite chiave prima di presentarsi alla sfida contro il Napoli: l'Udinese prima della sosta e poi al rientro Spezia, Verona e Benevento.

Un calendario da sfruttare

Si tratta complessivamente di un blocco di squadre della seconda parte di classifica, con cui sarà tassativo non lasciare punti. Anche perché Udinese e Verona sembrano al momento navigare in acque tranquille senza particolari problemi nella propria corsa alla salvezza e al momento con un occhio di riguardo solamente per l'ottava posizione, che eviterebbe due turni di Coppa Italia nella prossima stagione. Spezia e Benevento invece hanno una classifica più complicata, ma rappresentano complessivamente avversari più morbidi, almeno per quanto riguarda la rosa, e più in difficoltà guardando gli ultimi risultati. Da queste gare la Lazio dovrà cominciare a ricostruire il proprio bottino Champions, un traguardo che sembrava via via svanire ma che in un weekend solo torna fortemente tangibile. 

Leggi anche - Le parole dell'avvocato della Lazio sul ricorso per la partita col Torino