Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio-Atalanta è spareggio per la Champions: probabili formazioni e dove vederla

I bergamaschi non potranno contare sugli squalificati Maehle e Muriel. Biancocelesti a caccia della vittoria dopo due pareggi di fila

Gasperini punterà tutto su Lookman

Gasperini punterà tutto su Lookman

Sarà una sfida ad alta quota importantissima per il futuro delle due squadre. Domani, sabato 11 febbraio, la Lazio ospiterà l'Atalanta nel big match di giornata, un incontro che potrebbe ridisegnare la classifica e la lotta alla Champions League. In palio infatti c'è la possibilità di rientrare nelle prime quatto della classe e tentare l'assalto al terzo posto senza dover fare troppi calcoli sulle altre inseguitrici.

Le probabili formazioni

Dopo due pareggi consecutivi la Lazio ha bisogno di rilanciarsi con una vittoria e per questo nel piano di Sarri non sono previste rotazioni. In porta ci sarà Provedel, con Lazzari e Marusic sulle corsie esterne e la coppa Casale-Romagnoli al centro della difesa. A centrocampo il terzetto sarà formato da Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, mentre in attacco resta consolidato il tridente con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Gasperini dovrà fare a meno degli squalificati Maehle e Muriel, ma per il resto scenderà in campo con i consolidati titolari, a partire da Musso in porta e Toloi, Demiral e Scalvini in difesa. Hateboer e Ruggeri agiranno sulle fasce, con De Roon e Koopmeiners pronti a disegnare il gioco al centro del campo. Boga spazierà sulla trequarti, alle spalle del duo offensivo formato da Lookman e Hojlund.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini

Dove vedere la sfida in Tv

Lazio-Atalanta si giocherà sabato 11 febbraio alle 20:45. Sarà possibile seguire la sfida su Sky, attraverso i canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, e anche in streaming su Dazn.

Leggi anche - Milan-Torino, le probabili formazioni