Lazio, lo sfogo di Akpa Akpro: "Aspetto notizie dal mio agente"

Il centrocampista è stato messo sul mercato dai biancocelesti

Akpa Akpro è sul mercato

Akpa Akpro è sul mercato

Roma, 30 luglio 2022- C'è poca chiarezza nel mercato in uscita della Lazio. Ci sono tanti nomi pronti a partire verso nuove destinazioni e per Lotito adesso piazzare tutti gli esuberi è diventata una priorità. Fra questi c'è anche Jean-Daniel Akpa Akpro che si è ritrovato all'improvviso completamente fuori dal progetto di Maurizio Sarri da un giorno all'altro. Per lui non ci sono ancora offerte, ma la certezza è che non sarà più un giocatore biancoceleste.

L'ultimo anno alla Lazio

Dopo due anni alla Salernitana per Akpa Akpro è arrivato il momento del grande salto, ma dopo altrettante stagioni con la Lazio l'avventura sembra essere giunta al termine. Il centrocampista nell'ultimo campionato ha giocato poco più di 300 minuti, trovando più spazio soltanto in qualche partita di Europa League. Troppo poco per lasciare il segno ed entrare nelle grazie di Sarri che ha deciso di non includerlo nel suo progetto futuro. Ecco perché i biancocelesti sono pronti ad ascoltare tutte le offerte per lui, anche se per il momento nessuna squadra si è fatta concretamente avanti. Ma alla Lazio restano fiduciosi.

Le parole del centrocampista

L'esclusione è arrivata come una doccia fredda per Akpa Akpro che aveva preso parte anche al ritiro estivo assieme alla prima squadra. Sarri non lo ha convocato per il mini-ritiro in Germania proprio come successo con Acerbi, un cesto che sembra una bocciatura a tutti gli effetti. E ai microfoni de Il Messaggero il centrocampista ha parlato della sua situazione: "Mi sto allenando qui con Acerbi perché all’improvviso mi hanno detto che dovevo restare a Roma. Ma non perché avessi già una nuova squadra. Aspetto notizie dal mio agente, al momento non c’è nulla". Calma piatta all'orizzonte, soprattutto perché per gli interessati pesa l'ingaggio da quasi un milione di euro.

Leggi anche - Real Madrid-Juve, le probabili formazioni