Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, per Acerbi si tratta ancora con l'Inter

I nerazzurri puntano il difensore, ma l'affare potrebbe concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato

Acerbi si muove in direzione Inter

Acerbi si muove in direzione Inter

Roma, 18 agosto 2022 - L'ultimo tassello da sistemare in casa Lazio è l'uscita di Francesco Acerbi. Il difensore è stato messo fuori rosa da Maurizio Sarri e adesso è alla ricerca di una nuova sistemazione, magari che gli consenta di giocare ancora nelle coppe europee. La meta che più convince è l'Inter, alla quale manca un ultimo profilo per completare la difesa dopo l'addio di Ranocchia, ma i nerazzurri dovranno accontentare le richieste di Lotito.

Un futuro segnato

Ormai la permanenza alla Lazio non è un'opzione percorribile. I nuovi arrivi in difesa hanno tolto spazio ad Acerbi che da titolare fisso si è trasformato in esubero anche a causa dei rapporti sempre più tesi con la tifoseria, sfociati spesso in contestazioni dentro e fuori dal campo. Il difensore non può più far parte del progetto biancoceleste e ha già rifiutato alcune destinazioni nelle ultime settimane. La sua priorità è quella di restare in una squadra di buon livello, così da poter giocare in Europa e sperare in un rilancio dopo l'esperienza finita male. La Juventus si è fatta da parte lasciando campo libero all'Inter, ma i dettagli non sono ancora stati definiti.

Le richieste di Lotito

Ovviamente l'Inter dovrà passare prima per Lotito, nonostante le preferenze del giocatore. Il patron della Lazio ha aperto a una cessione in prestito, ma vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto a circa 5 milioni di euro. Per adesso non ci sono state nuove risposte da parte del club nerazzurro, anche se Inzaghi sarebbe favorevole a concludere questa operazione. In ogni caso il colpo potrebbe concretizzarsi soltanto negli ultimi giorni di questa sessione di mercato.

Leggi anche - Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Berardi