Lazio: nessun problema per Acerbi. Ci sarà con l'Inter

Rientrato l'allarme per il centrale biancoceleste che era stato tenuto precauzionalmente a riposo. Con lui potrebbe giocare Musacchio

Acerbi ci sarà con l'Inter

Acerbi ci sarà con l'Inter

Roma, 12 febbraio 2021 - Francesco Acerbi ci sarà contro l'Inter. Dopo un giorno di riposo dovuto a un affaticamento degli allenamenti scorsi, il centrale della Lazio è tornato ad allenarsi senza problemi e ci sarà per il big match contro l'Inter, partita chiave per testare le ambizioni dei ragazzi di Inzaghi.

Acerbi e i rientri

Simone Inzaghi ha quasi la rosa a completa disposizione: la situazione di Acerbi era una di quelle tenute maggiormente sotto osservazione. Nell'allenamento di due giorni fa era sembrato il giocatore più in difficoltà tra quelli affaticati, e per questo assieme a Luis Alberto era stato lasciato a riposo nell'ultima seduta. La sua presenza contro l'Inter non è mai stata messa in dubbio, ma rivederlo in campo in ottima salute ha dato la certezza definitiva che il piccolo allarme è rientrato in fretta. Anche lo spagnolo è tornato ad allenarsi, anche se qui non c'era davvero alcuna preoccupazione, cos come per Akpa Akpro che si è aggregato al gruppo lasciando i soli Strakosha e Luiz Felipe nella lista degli infortunati.

Musacchio o Patric?

Con Acerbi sicuro del posto da titolare per la prossima gara c'è da decidere chi affiancargli. A sinistra sicuramente ci sarà Radu, ma a destra rimane vivo il ballottaggio tra Musacchio e Patric. L'argentino sembra essere in grande crescita e per questo Inzaghi gli potrebbe concedere una chance da titolare nella sfida contro l'Inter, che per lui fino al mese scorso è stata la rivale cittadina. Il reparto dunque per questa partita di grande importanza sarà affidato ai giocatori più esperti della difesa, la scelta più saggia per Inzaghi a caccia della vittoria che può far svoltare la stagione.

Leggi anche - I tre big match che aspettano la Lazio