Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, la felicità di Lazaro: "Speciale giocare a San Siro. Conte mi ha detto che…"

L’esterno nerazzurro si sta ritagliando uno spazio, quella che sembrava essere una cessione certa a gennaio ora può diventare una opportunità in più

Valentino Lazaro

Valentino Lazaro

Milano, 14 novembre 2019 – Una nuova importante risorsa per Antonio Conte in vista della seconda parte di stagione. Oltre ad Antonio Candreva, titolare della fascia destra, il tecnico salentino può fare affidamento anche su Valentino Lazaro, schierato con maggiore frequenza nell’ultimo periodo. L’esterno austriaco sta trovando i suoi spazi e, dopo un periodo di ambientamento e di apprendimento, ora può diventare una risorsa importante nella rincorsa Scudetto. E pensare che fino a qualche settimana fa si ipotizzava già una cessione a gennaio, invece l'esterno si è preso la ribalta e ora si gode il momento. Le parole di Lazaro dal ritiro austriaco: “Conte prima dell’ultima pausa internazionale mi ha detto che avrei avuto la mia chance – ha ammesso – Credo che ora l’allenatore riesca a vedermi inserito nella squadra e sono molto contento. A Bologna è andata bene”. Da lì in avanti Conte gli ha dato tanta fiducia: “Forse Conte ha visto che mi stavo adattando, quindi mi ha buttato dentro a Dortmund e tutto sommato non è andata male, poi ho giocato titolare nell’ultima partita in cui ho offerto il primo assist”. Poi c’è l’atmosfera di San Siro, unica: “E’ speciale, l’ambiente è incredibile e il fatto che poi siamo riusciti a vincere contro il Verona ha reso perfetto quel momento”.

KULUSEVSKI-VIDAL – Sul mercato invece prosegue la caccia a un giocatore duttile di centrocampo. Il sogno resta Arturo Vidal, incedibile per il Barcellona, l’Inter nicchia su Rakitic (non convince Conte) mentre la massima attenzione sembra rivolta su Kulusevski dell’Atalanta in prestito al Parma. Il ragazzo piace molto alla dirigenza nerazzurra, ma appare un affare fattibile più a giugno che a gennaio, anche perché i ducali potrebbero non accettare di rinunciare agli ultimi sei mesi di prestito. Resta, inoltre, un affare molto costoso, perché l’Atalanta valuta il giocatore già oltre i 30 milioni di euro. Sul taccuino resta anche Rodrigo De Paul, anche se la preferenza ora è indirizzata su Kulusevski. Per quanto riguarda il capitolo Florenzi, si è mossa anche la Fiorentina, che di fatto può garantire al giocatore un girone di ritorno da titolare.