Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, buone notizie da Lautaro: giocherà con l'Argentina

Lautaro Martinez sarà disponibile nel match della nazionale contro il Perù: i problemi sembrano superati

Lautaro con Messi in nazionale

Lautaro con Messi in nazionale

Milano, 16 novembre 2020 - Sembrava dover essere una pausa nazionali di sofferenza per Lautaro Martinez, ma invece il fisico gli ha dato un forte aiuto. L'attaccante dell'Inter infatti viene dalla presenza nella partita precedente con il Paraguay e verrà utilizzato anche nel prossimo incontro con il Perù, come confermato dal Ct Scaloni, dimostrando così di aver superato definitivamente l'acciacco rimediato con l'Atalanta. 

La scelta di Scaloni

Durante la conferenza stampa della vigilia l'allenatore dell'Argentina ha confermato quale sarà la squadra che affronterà il Perù nella trasferta di Lima. "La squadra è confermata, giocheremo con Armani; Montiel, Martínez Quarta, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Nico González, Messi e Lautaro Martínez" le parole dell'ex calciatore che ha militato in Italia anche con la maglia della Lazio. Novità importante che fa capire che le condizioni di Lautaro in questo momento sono ottimali, al punto da utilizzarlo per due incontri di fila.

Le speranze dell'Inter

Con un Lautaro recuperato l'Inter può guardare al futuro con grande serenità. Il periodo che si avvicina sarà davvero pieno di impegni, oltretutto decisivi visto il periodo non propriamente felice a livello di risultati. E avere un Lautaro Martinez in salute sarà fondamentale per fronteggiare questa situazione, viste anche le condizioni non ottimali di Lukaku: l'argentino era stato sostituto ma adesso sta benissimo e potrà essere utilizzato anche per la prossima gara di campionato dei nerazzurri visto che in questo blocco le nazionali sudamericane giocano di martedì l'ultimo turno, in modo da permettere ritorni più comodi e meno a ridosso del lungo viaggio.

Leggi anche: il possibile futuro degli ex Inter Zenga e Balotelli