Mercoledì 24 Aprile 2024

Lautaro Martinez e il Barcellona, voci dalla Spagna: "Accordo su contratto, ecco le cifre"

Secondo il quotidiano 'Sport', l'attaccante dell'Inter si trasferirà in blaugrana, firmando un quinquennale da 12 milioni di euro a stagione più bonus

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 2 giugno 2020 - Lautaro Martinez al Barcellona: un affare di cui da molte settimane si vocifera e che presto potrebbe decollare. Almeno secondo quanto riportano i media catalani. Oggi 'Sport', quotidiano vicino alle questioni di casa blaugrana, sottolinea perfino che fra l'attaccante classe '97 e la società presieduta da Josep Maria Bartomeu sia stato già raggiunto l'accordo sul contratto: un quinquennale da 12 milioni di euro a stagione più bonus. L'argentino avrebbe detto di sì alla proposta del Barcellona, desideroso di giocare assieme a Lionel Messi. Ora non resterebbe che trovare l'intesa fra i due club per far sì che la trattativa vada in porto. 

Sempre secondo 'Sport', l'Inter potrebbe accontentarsi di 80 milioni per salutare Martinez, a fronte di una clausola rescissoria pari a 111 milioni che scade all'inizio del mese di luglio. Clausola che, a detta di Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, sarebbe l'unico modo per il Barcellona di assicurarsi il calciatore. "Per quanto riguarda Martinez, c’è solo una strada che può portarlo lontano dall’Inter ed è quella del pagamento di una clausola", ha dichiarato qualche giorno fa Ausilio. La Beneamata insomma non prenderebbe in considerazione alcuna proposta dal valore economico inferiore a quello della clausola, né tantomeno l'inserimento nell'affare di contropartite tecniche.