Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, il Barcellona si rassegna su Lautaro: occhi su Depay

I blaugrana virano sull'olandese del Lione, Lautaro Martinez può restare all'Inter

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 5 settembre 2020 - Anche la lunga telenovela Lautaro Martinez sembra aver trovato una sua fine. Il Barcellona, che sembrava averlo in pugno a marzo, starebbe virando su un altro obiettivo a fronte delle richieste economiche dell'Inter, ritenute eccessive dai blaugrana alle prese, come tutti, con la crisi post Covid. Di fatto, per il toro argentino si prospetta un'altra stagione in nerazzurro nonostante la probabile uscita di Luis Suarez e la permanenza ormai chiara di Leo Messi.

LA STORIA - Sul finire dell'inverno, tra il Covid e le prospettive di mercato, dalla Spagna si erano detti certi del passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona. Da un lato c'era una clausola che avrebbe consentito ai blaugrana di strappare l'attaccante all'Inter, dall'altro c'era l'esigenza di trovare un erede di Suarez da inserire in un attacco capitanato da Leo Messi, un punto di riferimento per Lautaro Martinez. Ma c'era da fare i conti con la crisi e una cifra di una clausola da 110 milioni che il Barcellona non avrebbe più potuto pagare anche se lo stesso toro, secondo le ricostruzioni spagnole, aveva dato il suo consenso al trasferimento. La telenovela ha tenuto banca per diversi mesi, fino a che i campionati sono ripartiti e la finestra per esercitare la clausola scaduta. A vuoto anche i tentativi di trovare uno sconto dall'Inter con contropartite tecniche e ora appare sempre più probabile la permanenza dell'attaccante argentino.

BARCELLONA SU DEPAY - L'Inter alla fine non ha mollato sul prezzo e anche sulle contropartite, offerto Vidal: non c'è stata trippa per gatti. Anzi i nerazzurri hanno praticamente in mano il cileno che si libererà dal Barcellona per firmare il nuovo contratto e riabbracciare Conte. Non ci sono dunque i margini economici per i catalani di affrontare una spesa di questo tipo, almeno senza un paio di cessioni importanti. Ecco allora che secondo il Mundo Deportivo la virata è stata obbligata e ora il nuovo obiettivo dell'attacco sarebbe Memphis Depay, olandese del Lione che nell'ultima Champions ha eliminato la Juventus. Insomma, un'altra telenovela dovrebbe a breve chiudersi definitivamente.