Inter, il messaggio di Lautaro: “O Barcellona o resto”

Il Mundo Deportivo sicuro sulla decisione di Lautaro, vuole il Barcellona. Il messaggio ai nerazzurri dell’argentino: ascoltate la proposta dei catalani

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Milano, 14 maggio 2020 – Si avvicina la stretta finale della trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez. Fino a qui i nerazzurri hanno fatto muro, ma dalla Spagna emergerebbe la volontà dell’attaccante argentino di trasferirsi in Catalogna dove diventerebbe compagno di Messi ed erede designato di Luis Suarez. Ma ancora una quadra economica non c’è, anche se con la maxi operazione che coinvolgerebbe Cancelo e Semedo qualcosa si è mosso.

O Barcellona o niente

In questi giorni i media spagnoli spingono verso l’approdo dell’argentino a Barcellona. In particolare è il Mundo Deportivo a disegnare una volontà chiara e decisa di Lautaro: vestire il blaugrana. ‘O Barcellona o niente’ sarebbe il messaggio che il toro argentino avrebbe fatto recapitare alla dirigenza nerazzurra, negandosi dunque a tutte le altre possibili piste (Manchester City o Psg). Della serie: ascoltate le proposte del Barcellona. L’Inter per il momento non si è mossa dalla sua posizione di pretendere l’intera clausola senza sconti, ma il Barcellona starebbe imbastendo un maxi affare per soddisfare Conte e Marotta.

Le trattative

Il Barcellona non vuole pagare 111 milioni cash e per convincere l’Inter pensa a determinate contropartite, ma non tutte piacciono. C’è comunque Vidal, dal Cile sostengono che Conte lo abbia già chiamato e si tratti solo di trovare l’accordo economico sull’ingaggio, ma anche Junior Firpo e Semedo. In realtà, la grande operazione di mercato che potrebbe sistemare tutti i tasselli è quella che coinvolge Joao Cancelo. Il giro prevede la cessione di Semedo al Manchester City, a quel punto gli inglesi girerebbero Cancelo al Barcellona che poi lo cederebbe all’Inter ad un buon prezzo. Alla fine della fiera i nerazzurri, con la cessione di Lautaro, prenderebbero una cospicua somma di denaro cash – circa 80 milioni – più Arturo Vidal, mentre Joao Cancelo arriverebbe in una operazione ufficialmente slegata dall’affare. Dietro a tutto questo Jorge Mendes.