Martedì 23 Aprile 2024

Roma, per l'attacco si valuta anche Lacazette

I giallorossi scorrono la lista dei nomi del possibile sostituto di Dzeko: si accende la pista che porta al francese dell'Arsenal

Lacazette nuovo obiettivo per l'attacco della Roma

Lacazette nuovo obiettivo per l'attacco della Roma

Roma, 28 marzo 2021- I piani per il prossimo calciomercato sono già stati definiti: la Roma vuole investire sull'attacco in previsione dell'addio di Edin Dzeko, centravanti che nelle ultime stagioni si è caricato la squadra sulle spalle diventano il tassello più importante di tutti grazie alla grande esperienza maturata nel corso della sua carriera. Trovare un sostituto capace di fare il suo stesso lavoro non sarà una missione semplice, ma i giallorossi hanno messo nel mirino Alexandre Lacazette.

Il profilo

Lacazette incarna l'identikit ideale per la dirigenza della Roma: alla soglia dei 30 anni il francese è ormai un attaccante affermato, dalla grande esperienza e con il talento giusto per raccogliere l'eredità di Dzeko. Approdato all'Arsenal nel 2017, dopo tantissimi anni trascorsi con la maglia del Lione tra giovanili e prima squadra, l'attaccante è diventato da subito il punto di riferimento dei Gunners, aiutato anche dal grande talento di Aubameyang che è diventato la sua spalla perfetta. In totale nella sua esperienza in Premier League, Lacazette ha giocato 436 partite (comprese quelle disputate in questa stagione), segnando 190 gol e servendo 71 assist.

L'operazione

Ad attirare la Roma è soprattutto il fatto che il francese concluderà il suo contratto con l'Arsenal nel 2022 e al momento non sembrano esserci voci su un suo possibile rinnovo. Gli inglesi starebbero pensando di rinforzare il reparto avanzato con nomi giovani, proseguendo la linea verde che li ha accompagnati nelle ultime due sessioni di mercato. I giallorossi potrebbero mettere da parte un tesoretto da reinvestire in estate grazie alle cessioni di tanti esuberi che serviranno a sistemare la questione portiere e soprattutto a trovare un vice-Dzeko. Non sarà facile strappare Lacazette ai Gunners che sicuramente non lo lasceranno andare via per una cifra esigua. Al momento non c'è nessuna trattativa in corso anche se le possibili contendenti potrebbero essere tante: il francese è nel mirino di molte big e la Roma dovrà studiare bene le sue mosse per concludere il colpo.

Leggi anche - Lazio, il punto sul centrocampo: è ancora il punto di forza della squadra