La Lazio alla ricerca di un rinforzo in difesa: Sokratis si avvicina

i biancocelesti sono alla ricerca di un sostituto per Luiz Felipe. Piace il greco, ma si osservano altri profili in Serie A

La Lazio potrebbe puntare su Sokratis

La Lazio potrebbe puntare su Sokratis

Roma, 22 gennaio 2021- C'è ancora tempo per andare alla ricerca di qualche rinforzo sul mercato e la Lazio non vuole farsi sfuggire l'occasione. L'infortunio di Luiz Felipe e i conseguenti due mesi di stop hanno portato i bianconeri ad attivare i radar per cercare una nuova pedina in difesa, un reparto che deve essere ancora completato. 

Uno sguardo in Serie A

I profili interessanti non mancano di certo: Simone Inzaghi ha già provato a sondare il terreno senza spostarsi dalla Serie A, alla ricerca di un difensore esperto e che già conosce il campionato. Una delle sue alternative preferite resta Maksimovic, ma il Napoli ha già comunicato che il costo del cartellino si aggira attorno ai dieci milioni di euro, una cifra che la Lazio non intende sborsare, soprattutto per un giocatore che a breve sarà in scadenza di contratto. Piace anche Rugani che al Rennes non sta trovando molto spazio, ma al momento l'ex Juve non si è ancora espresso.

Alternativa Sokratis

Uno dei difensori più gettonati è sicuramente Sokratis Papastathopoulos, in estate molto vicino al ritorno in Italia. Il giocatore ha rescisso il suo contratto con l'Arsenal e attualmente è svincolato, una condizione che ha attirato l'attenzione di molte squadre: il greco ha imposto come condizione almeno altri due anni di contratto e al momento sta valutando numerose offerte giunte da tutta l'Europa, compresa quella della Lazio che però attenderà ancora qualche giorno prima di fare qualche passo in avanti.

Leggi anche - Coppa Italia, Lazio ai quarti