Mercato Napoli, Giuntoli su Koulibaly: gli abbiamo offerto 60 milioni in 5 anni

"Ci ha risposto che ci deve pensare, che deve guardarsi intorno, ha preso un po' di tempo"

Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly

Trento, 9 luglio 2022 - "A Koulibaly abbiamo offerto sei milioni netti per cinque anni. Sono 60 milioni lordi, oltre a un futuro da dirigente. Il ragazzo ci ha dato tanto e si è meritato questa proposta incredibile. Ci ha risposto che ci deve pensare, che deve guardarsi intorno e ha preso un po' di tempo". A Dimaro, sede del ritiro estivo del Napoli, tiene eccome banco la questione Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è stato individuato dalla Juventus come l'erede ideale di Matthijs de Ligt, destinato a lasciare Torino in questa finestra di mercato. Il classe '91 della squadra azzurra va in scadenza di contratto fra un anno e, non dovesse accettare la proposta dei partenopei, allora la pista che porta alla Vecchia Signora si scalderebbe eccome, anche se sul calciatore ci sono anche alcuni club esteri. 

"Incedibile per noi"

"Non è arrivata nessun'offerta ufficiale - sottolinea il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli - Stiamo parlando ogni giorno con Kalidou. Il presidente gli ha fatto un'offerta quasi irrinunciabile. Da stipendi molto alti quest'anno siamo tornati in una sostenibilità che è una garanzia per i tifosi in ottica di un progetto a lunga scadenza. Nonostante questo De Laurentiis ha fatto al ragazzo questa proposta. Un veto nei confronti di una cessione alla Juventus? Non c'è bisogno, per noi è incedibile". Insomma, la palla adesso passa fra i piedi di Koulibaly. O meglio, questo è quello che il club campano ha voluto comunicare: se si concretizzerà il trasferimento a Torino, la responsabilità sarà del difensore. 

Fascia di capitano 

 

Come raccontato da Luciano Spalletti, per Koulibaly è pronta anche la fascia di capitano. "Abbiamo pronta una fascia di capitano extra-large per lui, quella di Insigne non gli va bene - scherza il tecnico del Napoli - La società sta facendo proposte contrattuali importanti, quindi la nostra volontà è che siano giocatori nostri". 

Leggi anche: Zaha proposto alla Roma