Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
4 giu 2022

Mercato Juve, in difesa chi dopo Chiellini? Koulibaly e Gabriel sulla lista

Il senegalese del Napoli è il preferito di Allegri e ha il contratto in scadenza nel 2023, ma trattare col Napoli non sarà semplice

4 giu 2022
gabriele sini
Sport
Kalidou Koulibaly (Ansa)
Kalidou Koulibaly (Ansa)
Kalidou Koulibaly (Ansa)
Kalidou Koulibaly (Ansa)

Torino, 4 giugno 2022 - Kalidou Koulibaly o Gabriel. Sono queste le due opzioni calde che la Juventus sta sondando per sostituire Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero ha salutato la sua Vecchia Signora direzione MLS, dove concluderà la carriera, e ora Massimiliano Allegri ha assoluta necessità di integrare un nuovo centrale difensivo di livello alla sua rosa. Cherubini sta lavorando su questo fronte e ha messo nel mirino il senegalese del Napoli e il brasiliano dell'Arsenal.

Gli ostacoli per Koulibaly e Gabriel

Il preferito dai bianconeri e da Max Allegri è senza dubbio Koulibaly. Il centrale del Napoli conosce benissimo la Serie A, ha esperienza internazionale e il contratto in scadenza nel 2023. Le proposte di rinnovo di De Laurentiis non hanno convinto il giocatore, che potrebbe dunque cambiare aria alla soglia dei 31 anni. I partenopei non accetterebbero, però, offerte inferiori a circa 40 milioni di euro, cifra troppo alta per le casse juventine, considerata la prospettiva di poter ingaggiare il senegalese a zero la prossima estate. Se si riuscirà a limare il prezzo, il difensore potrebbe sbarcare a Torino già quest'anno, altrimenti tutto verrà probabilmente rimandato.

Nella seconda ipotesi, l'alternativa sarebbe Gabriel dell'Arsenal. La valutazione economica è simile, l'ingaggio leggermente inferiore. La valutazione tecnica, però, non è alta come quella di Koulibaly, il quale sarebbe senza dubbio un calciatore in grado di far rifiatare molto spesso Bonucci, senza abbassare la qualità dell'undici titolare di Allegri.

Leggi anche: Swiatek vince il Roland Garros 2022

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?