Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, Kostic: "Ho fatto di tutto per venire qui"

Le parole del serbo in conferenza stampa: "L'azione ideale tra me e Vlahovic? Un buon assist ai 16 metri in area di rigore"

Kostic in azione contro il Sassuolo

Kostic in azione contro il Sassuolo

Torino, 19 agosto 2022 - Tanta, tantissima voglia di Juventus. E' quella che ha dimostrato Filip Kostic durante quest'estate, nella quale alla fine il suo desiderio di vestirsi di bianconero è stato esaudito. Un desiderio che il serbo ha raccontato anche nell'odierna conferenza stampa di presentazione. "Sono molto felice. Non ho seguito tanto la trattativa che mi ha portato alla Juventus, dal primo contatto a quello finale, posso dire però che ho fatto di tutto per venire qui. Seguo la Juve e la Serie A fin da quando ero piccolino", ha raccontato il classe '92, che a Torino ha trovato il compagna di nazionale Dusan Vlahovic. "E' fantastico essere arrivato qui e trovare Dusan. Quando eravamo in nazionale mi ha chiesto un mio pensiero sulla Juventus e mi ha detto che sarebbe stato molto felice di avermi qui con lui, parlandomi molto bene del club. E quando sono arrivato si è concretizzato tutto quello che mi aveva detto. L’azione ideale tra me e lui? Un buon assist ai 16 metri in area di rigore".

Serie A oggi: diretta anticipi seconda giornata. Probabili formazioni e orari tv

"Qui per gli assist"

L'ex Eintracht Francoforte ha già esordito contro il Sassuolo, avendo un buonissimo impatto sul match, e lunedì contro la Sampdoria potrebbe essere schierato per la prima nell'undici titolare della Vecchia Signora. "La mentalità dei giocatori e del club è chiaramente quella di andare sempre verso la vittoria. Sono pronto a dare il massimo. La mia posizione in campo? Decide il mister, gioco dove mi dice lui. Il mio compito è quello di fornire i migliori palloni per gli attaccanti, sono qui per questo", ha sottolineato Kostic, che sulle differenze fa la Serie A e la Bundesliga ha aggiunto: "Non c’è tutta questa grande differenza nel gioco tra Italia e Germania, dico solo che qui c’è un sistema più tecnico che va imparato. Spero di adattarmi il prima possibile in questo contesto". 

Leggi anche: Le probabili formazioni della seconda giornata di Serie A