Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, spunta Kolasinac come obiettivo per la difesa

Il terzino dell'Arsenal non andrà al Fenerbahce e diventa un'opzione per la Lazio

Kolasinac piace alla Lazio

Kolasinac piace alla Lazio

 

Roma, 13 agosto 2021 - La Lazio potrebbe non aver terminato il proprio mercato in difesa. Nonostante l'acquisto di Hysaj il parco dei terzini potrebbe non essere completo, almeno secondo le volontà di Maurizio Sarri, ed ecco che il nome di Kolasinac comincia a suonare forte per il mercato biancoceleste.

Kolasinac, no al Fenerbahce

Sead Kolasinac è tornato all'Arsenal dopo l'anno in prestito allo Schalke: il terzino bosniaco viene dalla retrocessione nel difficile campionato tedesco, ma all'Arsenal non è considerato una priorità e per questo verrà sicuramente ceduto all'interno di questa sessione. Sembrava destinato al Fenerbahce, ma la sua cessione si è bloccata aprendo così nuovi scenari per il suo futuro. Tra questi c'è anche quello della Lazio, che potrebbe avere bisogno di un altro terzino, ruolo in cui sono stati già fatti dei colpi in estate.

Nuovo terzino?

Kolasinac in carriera si è adattato a più sistemi di gioco, ma principalmente in una difesa a quattro giocherebbe come terzino sinistro. Un ruolo dove la Lazio teoricamente sarebbe coperta, ma dove potrebbe aver necessità di un rinforzo. Nella formazione titolare in questo momento a sinistra c'è Hysaj, che è destro di piede, e come alternativa Fares che non è propriamente un terzino a quattro. Alternative come Kamenovic verranno valutate. In ogni caso potrebbe esserci un'uscita per aprire all'arrivo di Kolasinac.

Leggi anche - Le prime parole di Lukaku da giocatore del Chelsea